12.7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Rassegna stampa del giorno: le prime pagine dei quotidiani

- Advertisement -

Quali sono i principali argomenti che ritroviamo sulle prime pagine dei quotidiani nazionali? Ecco la rassegna stampa del giorno.

La rassegna stampa del giorno

  • Libero: Otto e Mezzo, “Sergio Mattarella sfinito”: cosa sa Lilli Gruber, la farsa di Conte stanca il Quirinale?

Libero decide di dedicare la prima pagina alle parole con cui la giornalista Lilli Gruber ha aperto la trasmissione Otto e mezzo: “Sergio Mattarella sarà un po’ sfinito, si trova a gestire una crisi molto complicata”. Al centro della puntata, e del discorso della giornalista, ovviamente c’è la crisi di governo, con Giuseppe Conte ha deciso di salire al Colle stamattina per presentare le dimissioni.

  • Fanpage: Asia Argento sul bacio con Fabrizio Corona: “Mi è stato vicino dopo la morte di mia madre”

Fanpage, invece, non ha dedicato la prima pagina alla politica, bensì all’intervista rilasciata dall’attrice Asia Argento in merito al bacio immortalato e pubblicato che si è recentemente scambiata con l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona. Ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, l’Argento ha confermato il riavvicinamento con Corona: “Mi è stato vicino quando è morta mia madre; è diverso da quello che raccontano i giornali e guai a chi me lo tocca”, ha spiegato l’attrice e regista.

  • Il Fatto Quotidiano: Governo, Verini (Pd): “Avanti con Conte. Voto anticipato sarebbe dannosissimo, Italia Viva dia un segnale al Paese”

Anche Il Fatto Quotidiano si concentra sulla decisione del premier, e lo fa attraverso le dichiarazioni in merito del deputato del Pd Walter Verini: “Conte rappresenta un punto di equilibrio massimo attorno a cui costruire una nuova maggioranza autorevole, solida, che porti l’Italia al 2023 e che affronti da subito e senza perder tempo tutte le emergenze”.

  • La Verità: Dolcezze, viva le caramelle: un poco di zucchero per sollevare lo spirito

La Verità dà spazio ad un tema insolito: le caramelle. Un tempo, chiunque le aveva a portata di mano; successivamente, però, è iniziata “la guerra alle calorie”. Tuttavia, è scientificamente provato che una caramella al giorno può avere degli effetti più che benefici per la salute.

  • Il Sole 24 ore: Brexit, parte la registrazione per i beni con i dazi azzerati

Al centro de Il Sole 24 Ore troviamo la Brexit. Ormai è operativo il portale Rex per le merci “di origine preferenziale”, quelle che non pagano tasse alla frontiera. Le opzioni per gli operatori: autodichiarazione, passaggio dai codici Eori, nuova iscrizione oppure aggiornamento.

Resta aggiornato su tutta l’Attualità di Metropolitan Magazine, e segui la pagina Facebook.

Francesca Simone

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -