Questo pomeriggio andrà in scena Ravenna-FeralpiSalò, posticipo della 26esima giornata del Girone B di Serie C. Il calcio d’inizio dell’incontro è fissato alle ore 15:00 allo stadio Bruno Benelli di Ravenna.
Il momento del Ravenna
Per i padroni di casa la cura Colucci sembra non aver dato i frutti sperati. L’arrivo a novembre dell’allenatore ex Vis Pesaro sulla panchina romagnola ha portato una sola vittoria (3-2 contro l’Imolese nel lontano 19 dicembre), 6 pareggi e 7 sconfitte, mentre con il precedente tecnico Magi i ravennati erano riusciti a vincerne 3 delle prime 11, con 8 sconfitte. Nelle ultime 5 uscite, però, il Ravenna ha perso una sola gara (contro la Triestina), pareggiandone 4 (fra cui quella di mercoledì contro la Virtus Verona) e riuscendo a portarsi a 18 punti, 3 in più di un Arezzo in leggera ripresa dopo la vittoria di ieri contro il Matelica. Timidi segnali di ripresa a cui, però, bisogna dare continuità per sperare di lasciare la 19esima posizione ed inseguire la salvezza distante 7 punti.
Il momento della FeralpiSalò
Tutt’altro momento per la FeralpiSalò che sembra essersi lasciata alle spalle il brutto periodo di dicembre-gennaio in cui aveva perso terreno dalle zone alte della classifica. Per i lombardi le 4 vittorie nelle ultime 6 sono servite a ricucire quel gap che si era creato. Nonostante la partita in meno i verdeblu si trovano in nona posizione a 38 punti al pari di Cesena e Sambenedettese. Con 2 partite ancora da giocare per la squadra di mister Pavanel la quinta posizione occupata dalla Triestina sembra raggiungibile, mentre le prime 4 sembrano, oramai, fare un campionato a parte. Proprio nell’ultima uscita, infatti, la Feralpi ha dovuto lasciar strada al Modena secondo che ha, però, faticato e vinto solo 1-0.
I precedenti di Ravenna-FeralpiSalò
Nelle ultime 3 stagioni le due squadre si sono incontrate in 7 occasioni fra campionato e playoff. Per la squadra romagnola 1 solo successo, nel 2018, in trasferta; 2 i pareggi e 4 le vittorie lombarde, l’ultima delle quali arrivata in questa stagione nella gara di andata quando al Turina terminò 3-0 con i gol di Ceccarelli, Morosini e Scarsella. 4 i precedenti fra gli allenatori con 3 vittorie per Pavanel e 1 pareggio.
Le probabili formazioni
Ravenna (4-3-3): Tomei; Zanoni, Boccaccini, Codromaz, Shiba; Benedetti, Papa, Rocchi; Martignago, Mokulu, Ferretti. Allenatore: Colucci.
FeralpiSalò (4-3-1-2): De Lucia; Bergonzi, Legati, Farabegoli, Brogni; Petrucci, Carraro, Scarsella; Morosini; Ceccarelli, Guerra. Allenatore: Pavanel.
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Cascone della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Votta e Dell’Orco. Il quarto uomo sarà Mihalache.
Dove vedere Ravenna-Feralpisalò
La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports per tutti gli abbonati.
Photo credits qui
Seguici su Facebook
Autore: Alessandro Salvetti