Nell’ultima puntata di Raw abbiamo assistito al confronto fra Becky Lynch e Stephanie McMahon; EC3 debutta nel main roster mentre Kurt Angle sfida Baron Corbin. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in questo report di MMI Wrestling.

Confronto fra Becky Lynch e Stephanie McMahon

Becky Lynch, nonostante l’infortunio, vuole battersi con Ronda Rousey – Fonte: WWE.com

Stephanie McMahon, tornata a Raw dopo circa un mese di assenza, introduce Becky Lynch, la Superstar più over della WWE al momento, mostrando rispetto a The Man; la Billion Dollar Princess dice: “Se vuoi competere a Wrestlemania 35, dovrai prima ricevere l’ok dei medici della WWE. La Lynch, osannata dal pubblico, dice: “Non sarai tu o lo staff medico a rubare il mio segno“. Stephanie, comprendendo che Becky Lynch non è disposta a sottoporsi ad analisi dei dottori, sospende The Man. La decisione della McMahon, causa di fragorosi cori del pubblico, scatena , come prevedibile, l’ira della Lynch che attacca l’ex commisioner di Raw.

Valutazione del promo: ***1/2

Ronda Rousey vs. Liv Morgan – Ronda Rousey vs. Sarah Logan

Ronda Rousey abbatte in una manciata di minuti sia Liv Morgan che Sarah Logan – Fonte: WWE.com

Ronda Rousey, dopo un alterco verbale nel backstage con Becky Lynch, sconfigge Liv Morgan in poco più di un minuto, sottomettendola con la sua Armbar. La Rousey, costantemente fischiata dal pubblico, sconfigge, con le stesse tempistiche, anche Sarah Logan. Ruby Riott, leader della Riot Squad, decide di non sfidare la campionessa di Raw, usando come scusa un infortunio della Logan.

Vincitrice: Ronda Rousey

Valutazione del match: **

Fatal 4 Way con in palio una Title Shot per i Raw Tag Team Championship

Bobby Roode e Chad Gable, i campioni di coppia di Raw, hanno dei nuovi sfidanti – Fonte: WWE.com

Il match vede dominare, come prevedibile, gli Heavy Machinery, il team più amato dal WWE Universe, grazie alla loro prestanza fisica. I Lucha House Party, grazie alle loro manovre acrobatiche vanno più volte vicini alla vittoria. Saranno però The Revival, usando la loro astuzia, a vincere il match grazie ad una Shatter Machine, la loro finisher, ai danni di Bo Dallas.

Vincitori: The Revival

Valutazione del match: **1/2

Promo di Kurt Angle

Cosa avrà da dire Kurt Angle ai suoi fans? – Fonte: WWE.com

Kurt Angle, con la voce rotta dalla tristezza, dice: “Posso battere chiunque, tranne il tempo”; arrivano Baron Corbin e Drew McIntyre che si prendono gioco dell’eroe olimpico. I due heel, sicuramente fra i più fischiati dal pubblico , si dirigono verso il ring con l’intento di porre fine alla carriera di Angle. In soccorso dell’Hall of Famer arriva Braun Strowman che causa la fuga dei due heel.

Valutazione del promo: **1/2

Sasha Banks e Bailey vs. Nikki Cross e Alicia Fox – match di qualificazione all’Elimination Chamber femminile

La Boss n’Hug Connetcion sfida Alicia Fox e Nikki Cross – Fonte: WWE.com

Alicia Fox e Nikki Cross, per la prima volta in team, attaccano prima del match le due Horsewomen, sicuramente le favorite per vincere i titoli di coppia femminili. Sasha Banks, mai entrata nel match, consente a Bailey di evitare la sconfitta facendo mancare uno Splash di Nikki Cross. La Hugger, grazie ad un Roll Up ai danni di Alicia Fox, regalerà la vittoria alla sua squadra.

Vincitrici: Sasha Banks e Bailey

Valutazione del match: ***

Jeff Jarret vs. Elias

Jeff Jarret, al rientro in WWE dopo 20 anni, sfida Elias – Fonte: WWE.com

Prima del match Road Dogg, amico di Jeff Jarrett, introduce l’Hall of Famer; i due, certamente non proprio in forma, danno vita ad una, trascurabile, performance canora. Interviene Elias, anch’esso più interessato a cantare che a lottare, che insulta i suoi rivali. Il match, molto breve, vede in pieno controllo Elias, tornato heel, che chiude la contesa con la sua finisher, la Drift Away. Dopo il match Jarrett,aiutato da Road Dogg, si vendica colpendo alle spalle Elias.

Vincitore: Elias

Valutazione del match: *

Finn Balor vs. Lio Rush

Lio Rush, sostituto di Lashley in questo incontro, mette in difficoltà Finn Balor – Fonte: WWE.com

Bobby Lashley, sicuramente fra gli atleti meno apprezzati dal pubblico, e Lio Rush, sempre credibile al microfono, annunciano che Balor non affrontare Lashley, non ritenendolo all’altezza, ma il suo manager. Rush, grazie ad un attacco di Lashley prima del match, domina la contesa colpendo il costato, precedentemente infortunato, del suo avversario. Balor, dopo che Lashey viene espulso dall’arbitro, vince la contesa grazie ad un Coupe de Grace.

Vincitore: Finn Balor

Valutazione del match: **1/2

A Moment of Bliss – Dean Ambrose vs. EC3

Dean Ambrose, in procinto di lasciare la WWE, partecipa a Moment of Bliss – Fonte: WWE.com

Alexa Bliss, sempre più al suo agio nel ruolo di conduttrice, introduce EC3, neo arrivato nel main roster. L’ex campionessa femminile, colpita dalla forma fisica del Top 1 Percent dice: “Sei ricco, giovane, famoso e affascinante. Tutto il mondo vuole sapere se andrai a Raw o a Smackdown. EC3 viene interrotto da Nia Jax, desiderosa di decantare i suoi successi. Interviene Dean Ambrose, in procinto di lasciare la WWE, che dice: Nia so che sei attratta da me ma stammi alla larga, EC3 dove sono EC1 e EC2?”. EC3 ,annoiato dalle parole di Ambrose, lo attacca alle spalle, dando inizio ad un match fra i due.

Valutazione del promo: *1/2

EC3, al suo debutto a Raw, sfida Dean Ambrose – Fonte: WWE.com

EC3, grazie alla sua prestanza fisica, mette in difficoltà Ambrose, apparso svogliato, nelle prime fasi del match; l’ex Shield, grazie alla sua esperienza, riesce ad abbassare i ritmi dell’incontro grazie a delle prese statiche. Il Lunatic Fringe, dopo aver tentato la Dirty Deeds, subisce l’ennesima sconfitta, arrivata dopo un Roll Up di EC3.

Valutazione del match: **

Kurt Angle e Braun Strowman vs. Baron Corbin e Drew McIntyre

Strowman, furibondo contro Corbin e McInyre, li abbatte sui gradoni d’acciaio – Fonte: WWE.com

L’incontro vede Kurt Angle, costantemente in difficoltà, resistere alle manovre di Baron Corbin e Drew McIntyre; quest’ultimo, per umiliare Angle, mette a segno la Ankle Lock. L’Eroe olimpico, molto vicino al ritiro, riesce a dare il cambio a Braun Strowman, acclamato dal pubblico, e il controllo del match, molto lento, passa in favore dei face. Nonostante ciò Angle deve intervenire in salvataggio del suo tag team partner. Strowman, dopo aver subito l’ennesimo attacco due contro uno dagli heel, pone fine al match attaccando Baron Corbin, facendo finire il match per squalifica. Dopo l’incontro, come già successo in passato, Corbin e McIntyre tentano una Double Chokeslam su Strowman ma quest’ultimo si libera dalla presa e scaraventa sui gradoni d’acciaio.

Vincitori: Drew McIntyre e Baron Corbin

Valutazione del match: **1/2

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.facebook.com/mmiwrestling