Negli ultimi mesi a RAW stiamo assistendo ad una faida per il titolo degli Stati Uniti fra atleti messicani. Rey Mysterio, Humberto Carrillo, Angel Garza e il campione Andrade stanno dando vita a contese spettacolari che culmineranno in un match a Wrestlemania.

Raw: la gestione di Heyman sta dando i frutti sperati

Andrade è sicuramente l’uomo giusto per il titolo secondario dello show rosso – Fonte: WWE.com

E’ da anni che a RAW non assistevamo a puntate così coinvolgenti. Lo show rosso, grazie alla gestione di Paul Heyman, è divenuto il miglior programma WWE dopo NXT. Fra gli aspetti migliori dello show spicca sicuramente la rivalità per il titolo degli Stati Uniti fra Andrade, Rey Mysterio, Humberto Carrillo e Angel Garza.

I quattro atleti messicani stanno garantendo ottime contese e una gestione interessanti all’interno della loro faida : Andrade è il campione in ascesa, Mysterio è il veterano in cerca di ultime stint titolate, Garza è l’heel istrionico e carismatico mentre Carrillo è il face giovane ma ancora acerbo

Il team creativo dello show rosso sta gestendo in maniera positiva la rivalità proponendo ogni settimana scontri incrociati fra i quattro. L’aspetto migliore della faida è la gestione del titolo in sé : non è trattato come una “patata bollente” che passa di mano ad ogni occasione possibile ma bensì è saldamente in mano al campione Andrade che lo difende stabilmente.

Ritorno al passato?

Il leggendario match di Halloween Havoc 97 fra Guerrero e Mysterio – Fonte: WWE.com

Vedendo gli scontri fra i quattro atleti latini è impossibile non pensare all’era d’oro della categoria cruiser nel wrestling mainstream americano. Nella seconda metà degli anni novanta infatti i pesi leggeri erano una delle attrazioni principali della WCW. Chris Jericho, Dean Malenko, Ultimo Dragon, Juventud Guerrera, Eddie Guerrero e Rey Mysterio sono solo alcuni dei nomi che hanno dato lustro alla divisione

Riusciranno Andrade, Rey Mysterio, Angel Garza e Humberto Carrillo a catturare l’attenzione dei fans come i loro predecessori? È difficile dirlo ma il loro possibile scontro a quattro a Wrestlemania potrebbe essere l’ultimo capitolo di una faida che sicuramente ha reso rilevante un titolo spesso bistrattato dalla WWE stessa.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://www.twitter.com/MMagazineItalia