L’ultima puntata di Raw è stata ricca di colpi di scena. Lo show ha visto Braun Storwman sostituito da un altra Superstar di Raw per il match della Royal Rumble con Brock Lensar. Dean Ambrose ha difeso il titolo Intercontinentale contro Seth Rollins e Bobby Lashey; sono stati inoltri rivelati i titoli di coppia femminili. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in questo report di MMI Wrestling.
Braun Strowman apre lo show
Braun Strowman, ancora infortunato, apre lo show parlando del suo match con Brock Lesnar valevole per il titolo Universale. Il Monster Among Men viene interrotto da Baron Corbin che gli ricorda che non è mai riuscito a battere The Beast. L’ex GM di Raw, fischiatissimo dal pubblico, annuncia che parteciperà alla Royal Rumble e che vincerà la rissa reale. Stanco dei sproloqui del suo rivale Strowman lo insegue nel backstage. Raggiunto il parcheggio un Braun Strowman stacca lo sportello di una limousine, convinto che Corbin si sia nascosto al suo interno; la limousine è di Vince McMahon che toglie la title shot per il titolo Universale a Strowman.
Valutazione del promo: ***
Sasha Banks e Ronda Rousey vs. Nia Jax e Tamina Snuka
Il primo match della serata vede Sasha Banks e Ronda Rousey, avversarie alla Royal Rumble per il titolo femminile di Raw, fare coppia contro Tamina Snuka e Nia Jax; La Rousey domina le prima parti della contesa andando più volte vicina alla vittoria. Quando Sasha Banks ottiene il cambio si alza notevolmente il ritmo del match; la Boss, apparsa in forma smagliante, viene però isolata dalla sua partner e subisce lo strapotere fisico delle due samoane. La Banks riesce a resistere agli attacchi delle due powerhouse e vince la contesa sottomettendo Tamina con la Bank Statement. Dopo il match Sasha Banks e Ronda Rousey hanno un diverbio che non sfocia però in una rissa.
Vincitrici del match: Sasha Banks e Ronda Rousey
Valutazione del match: **1/2
The Revival vs. Lucha House Party
The Revival affrota nuovamente il Lucha House Party, questa settimana rappresentato da Kalisto e Gran Metalik. The Revival vincono velocemente la contesa grazie ad una scorrettezza di Wilder che toglie il piede dalla terza corda di Metalik mentre veniva contato uno schienamento ai danni di quest’ultimo.
Vincitori : The Revival
Valutazione del match: **
Vince McMahon parla del match valevole per il titolo Universale
Vince McMahon è alla ricerca di un nuovo sfidante per Brock Lensar in vista della Royal Rumble. John Cena arriva sul ring e dice che merita una chance al titolo Universale dicendo che la sua gloriosa carriera è un ottimo biglietto da visita. Arriva Drew McIntyre che dice che il tempo di John Cena a Raw è orma terminato. Lo scozzese viene interrotto da Baron Corbin che minaccia Mr.McMahon di citarlo in giudizio se non gli verrà assegnata una title shot. Finn Balor fa il suo arrivo sul ring dicendo che è l’unica Superstar nello spogliatoio ad aver vinto il titolo Universale. Scoppia una rissa fra i quattro wrestler che vede Drew McIntyre uscirne vincitore. Il nuovo sfidante di Brock Lesnar sarà deciso nel main event della puntata: un fatal four way fra John Cena, Drew McIntyre, Finn Balor e Baron Corbin.
Valutazione del promo: ****
Nikki Cross, Bailey e Natalya vs. The Riott Squad
Nikki Cross fa il debutto a Raw in questo tag team match. Corey Graves annuncia che i nuovi atleti provenienti da NXT combatteranno sia a Raw che a Smackdown Live. Proprio come nel tag team precedente anche in questo match una della face viene isolata dalle sue partner. Bailey infatti subirà gli attacchi dell’intera Riott Squad per gran parte del match; quando Nikki Cross entra nel ring decima le tre heel e mette a segno una Neckbreaker ai danni di Liv Morgan. La neo arrivata da il cambio a Bailey che chiude il match con un Elbow Drop dalla terza corda.
Vincitrici del match: Bailey, Nikki Cross e Natalya
Valutazione del match: **1/2
Finn Balor vs. Jinder Mahal
Finn Balor per poter prendere parte al main event di Raw dovrà prima sconfiggere Jinder Mahal. Balor, apparso stanco all’inizio del match, subisce l’iniziativa di Mahal, aiutato anche dai suoi lacchè. L’ex campione NXT si libererà dei Singh Brothers per poi chiudere la contesa con un Coupe de Grace, arrivato dopo un Corner Dropkick.
Vincitore: Finn Balor
Valutazione del match: ***
Dean Ambrose (c) vs. Seth Rollins vs. Bobby Lashley – match valevole per il titolo Intercontinentale
Dean Ambrose e Seth Rollins mettono da parte il loro astio per abbattere Bobby Lashley. Il match, molto gradito dal pubblico che non ha mai smesso di supportare i tre contendenti, ha visto poi i due ex membri dello Shield battersi mettendo a segno le loro manovre migliori. Quando Seth Rollins era ormai vicino alla vittoria Lio Rush, manager di Lashley, lo distrae facendo in modo che il suo assistito potesse attaccarlo fuori dal ring. Una volta rientrato sul ring l’ex campione ECW vincerà la contesa schienando Ambrose con la sua Spear
Vincitore: Bobby Lashley
Valutazione del match: ****
A Moment of Bliss
Alexa Bliss fa un grande annuncio: il 17 febbraio, durante il pay per view Elimination Chamber, verranno assegnati i titoli di coppia femminili. L’ex campionessa di Raw mostra le nuove cinture, appositamente sistemate su un piedistallo. La Bliss intervista poi Paul Heyman che parla del futuro del titolo Universale. Arriva Otis Dozovic, membro degli Heavy Machinery, che interrompe il segmento osservando interessato ai titoli di coppia femminili. Il segmento termina con Tucker Knight, tag team partner di Dozovic, che porta nel backstage il suo compagno.
Valutazione del promo: *
Fatal Four Way con in palio una title shot per il titolo Universale alla Royal Rumble
Il main event di Raw vede tutte e quattro i contendenti fare sfoggio del loro arsenale di mosse sin dai primi minuti del match. Baron Corbin passa in vantaggio suoi suoi avversari attaccandoli con una sedia. Balor e Cena si alleano momentaneamente come gli heel riuscendo ad abbattere sia McIntyre che Baron Corbin. John Cena subisce la Claymore dello scozzese che viene espulso dal ring da Finn Balor. Sarà proprio l’ex campione NXT a vincere la contesa mettendo a segno un Coupe de Grace su John Cena.
Vincitore: Finn Balor
Valutazione del match: ***1/2
SIMONE FRANCESCHETTI
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitala
https://www.facebook.com/mmiwrestling
https://www.twitter.com/MMagazineItalia