L’ultima puntata di Raw ha visto i Dogs of War di Braun Strowman praticare dei mind games nei confronti dello Shield e in particolar modo di un suo membro che potrebbe tradire gli Hounds of Justice per cercare la gloria personale. Scopri quale Superstar potrebbe turnare heel e schierarsi con i Dogs of War in questo report di Metropolitan Magazine Italia.

Lo Shield e i Dogs of War aprono lo show

Lo Shield apre la puntata di Raw con Roman Reigns e Seth Rollins che spiegano che la stable è sempre stata grandiosa e ora che detengono sia il titolo Universale che quello Intercontinentale ancora di più. Arrivano i Dogs of War che cercano di piantare il seme della discordia fra i tre dicendo ad Ambrose che i suoi compagni lo usano solamente per i loro intenti e che lui non ha bisogno di loro. Dolph Ziggler aggiunge inoltre che se il Lunatic Fringe si alleasse con loro non avrebbe problemi a strappare il titolo Intercontinentale a Rollins.

Dean Ambrose sembra inizialmente dubbioso sul da farsi ma poi rimane dalla parte dei suoi fratelli e insieme a loro si avvicina agli heel quando interviene Baron Corbin; il GM di Raw annuncia il main event della serata che lo vedrà protagonista insieme a due partner misteriosi contro lo Shield.

Analisi del promo:

Un ottimo modo di aprire lo show. Il turn di Ambrose sembra ormai inevitabile e potrebbe riportare il Lunatic Fringe ai piani alti della WWE. Lo Shield ha bisogno di implodere prima o poi per poter permettere a Reigns, Rollins e Ambrose di costruire la loro carriera al di fuori della stable che li ha resi noti al grande pubblico.

Finn Balor vs. Baron Corbin

Jinder Mahal viene accompagnato sul ring da Sunil Singh e Alicia Fox, sua partner nel Mixed Match Challenge metre Balor viene accompagnato da Bailey che l’affiancherà nel torneo a coppie intergender. Finn Balor mette in difficoltà l’ex campione WWE nelle prime fasi dello scontro grazie al suo atletismo; una Senton dell’irlandese abbatte il Modern Day Maharaja prima del break pubblicitario. Dopo la pausa assistiamo al contrattacco di Jinder Mahal che domina la contesa abbassando i ritmi dello scontro grazie ad una Abdominal Stretch.

Alicia Fox e Sunil Singh tentano di interferire nella contesa ma Bailey evita ciò mettendo anche a segno un Bailey to Belly sull’ex campionessa femminile. Mahal viene distratto dall’intervento di Biley subendo il Roll Up vincente di Balor.Dopo il match Jinder Mahal attacca Sunil Singh per non essergli stato d’aiuto.

Analisi del match:

Una contesa decisamente dimenticabile che non ha messo in risalto il talento di nessuna delle due Superstars. Nonostante ciò l’intesa fra Finn Balor e Bailey sembra ottima e potrebbe portarli alla vittoria del Mixed Match Challenge.

The Bella Twins e Natalya vs. Riott Squad

Brie Bella e Ruby Riott aprono il match con quest’ultima che subisce l’iniziativa della Bella Twins che mette a segno un Running Knee sulla leader della stable heel. Il momentum delle face si interrompe quando la Riott Squad riesce ad isolare dalle sue partner Brie Bella che subisce l’iniziativa di Ruby Riott, Sarah Logan e Liv Morgan. Natalya riesce a dare il cambio ed esegue la Sharshooter su Sarah Logan non accorgendosi che quest’ultima aveva dato il cambio alla Riott che esegue il Riott Kick sulla canadese.

Analisi del match:

L’incontro è stato abbastanza mediocre ma ha regalato finalmente una vittoria alla Riott Squad, che finora aveva ottenuto ben poco durante la loro faida con le Bellas. Purtroppo questa vittoria potrebbe servire solo per rendere più credibili le heel in vista di Super Showdown dove subiranno verosimilmente una bruciante vittoria contro Ronda Rousey e le Bella Twins.

Chad Gable vs. Konnor

Konnor sfrutta la sua forza fisica per mettere in difficoltà Chad Gable che subisce nelle prime battute del match. Una distrazione di Bobby Roode permette all’ex campione di coppia di NXT di mettere a segno una Armbar. Un German Suplex stava per regalare la vittoria a Gable che però subisce il ritorno di Konnor che vince l’incontro grazie ad una Gutwrench Powerbomb.

Analisi del match:

Perchè?questa è la domanda che il WWE Universe si sarà posto dopo la vittoria di Konnor su Chad Gable. Una vittoria insensata che affossa il momentum di Chad Gable e Bobby Roode che hanno bisogno di vittorie per cementarsi come tag team, sempre che questo sia l’obiettivo della WWE.

Drew McIntyre e Dolph Ziggler (c) vs. The Revival (match valevole per i titoli di coppia di Raw)

Dash Wilder inizia l’incontro mettendo in difficoltà i campioni; una carica all’angolo non andata a segno di quest’ultimo permetterà ai campioni di isolarlo dal suo tag team partner. Quando Scott Dawson entra nel ring il match si infiamma grazie alle azioni di coppia dei Revival. Dawson va vicino alla vittoria grazie ad una Powerbomb su Ziggler; una combo formata da un Superplex e uno Splash stava per regalare i titoli agli sfidanti ma Dolph Ziggler esce al conto di due anche da questa manovra.

Fuori dal ring Dash Wilder esegue una DDT su McIntyre abbattendo lo scozzese. The Revival eseguono una Doomsday Device su Ziggler ma McIntyre torna sul ring rompendo lo schienamento. I campioni eseguono la loro finisher di coppia su Dash Wilder mantenendo così i titoli di coppia.

Analisi del match:

Un ottimo tag team match che ha innalzato lo status dei Revival che sono sembrati in grado di battere i campioni di coppia. L’alchimia fra Ziggler e Drew McIntyre sta crescendo costantemente e questo è un bene per la rivalità che li vedrà contrapposti allo Shield.

Elias vs. Bobby Lashley

https://youtu.be/4xE-KxmkrZs

Prima del match Kevin Owens da inizio ad un edizione del Kevin Owens show con ospita Lio Rush; il talk show di KO però non serve ad altro che fare da apri pista al match fra Lashley ed Elias. The Drifter controlla gran parte del match lavorando alle gambe e alle ginocchia del big man. Dopo il break pubblicitario assistiamo al contrattacco di Lashley che connette con una Inverted DDT.

Kevin Owens rincorre Lio Rush stanziato fuori dal ring finendo per colpire Lashley con una ginocchiata causando la vittoria per squalifica di quest’ultimo; Il Dominator salva Rush dall’attacco degli heel osservando poi KO ed Elias con fare minaccioso.

Analisi del match:

L’incontro è stato sufficiente e ha messo in risalto a sagacia tattica di Elias; Lio Rush è dotato di grande carisma e sarà di grande aiuto al proseguo delle carriera in WWE di Bobby Lashley. Interessante lo script del match che ha mostrato un Elias pari a Lashley e potrebbe comportare un push per il cantante nel breve periodo.

Nia Jax vs. Alicia Fox

Nia Jax, accompagnata sul ring da Ember Moon, affronta Alicia Fox che potrà contare sull’aiuto di Mickie James e Alexa Bliss al suo angolo. L’incontro è dominato dalla Jax grazie anche ad Ember Moon che non permette a Mickie James di interferire. Alicia Fox mette a segno una Neckbreaker che gli permette di assumere temporaneamente il controllo del match; purtroppo per Crazy Foxy la potenza dell’ex campionessa è troppo per lei e finirà per subire il Samoan Drop vincente di Nia Jax.

Analisi del match:

L’incontro è stato sufficiente ma vite le storyline che la WWE vuole portare avanti in vista di Evolution non è molto chiaro il senso di questo incontro. Questa match può essere semplicemente considerato un riempitivo in vista del main event della serata.

The Shield vs. Constable Baron Corbin e Authors of Pain

Prima dell’inzio del match arrivano i Dogs of War che si siedono vicino alla rampa d’accesso al ring. I partner misteriosi di Baron Corbin si rivelano essere gli Authors of Pain che si rivelano essere una minaccia persino per Roman Reigns che si trova in difficoltà contro i due big men. Anche il neo entrato Seth Rollins fatica non poco contro Akam e Rezar; Solo l’entrata di Dean Ambrose, acclamato come un dio dal pubblico ,sposta gli equilibri della contesa in favore dei face.

Rollins rientra sul ring ma esausto dopo gli attacchi subiti dagli AOP subisce la forza fisica di Baron Corbin mentre fuori dal ring Akam e Rezar mettono a segno la Last Chapter su Reigns. L’architetto tenta una culla ai danni di Corbin che però mette a segno una Deep Six. Il campione Intercontinentale riesce a dare il cambio ad Ambrose che decima The Constable. Il Lunatic Fringe butta fuori dal ring il GM di Raw ed esegue una Baseball Slide che abbatte tutti e tre gli heel.

Tornato sul ring Ambrose esegue un Elbow Drop su Corbin ma lo schienamento viene interrotto da Akam. Un Suicide Dive di Rollins sugli AOP permette ad Ambrose di eseguire la Dirty Deeds su Corbin per poi lanciarsi anche lui sugli ex campioni di coppia NXT dopo che Reigns gli ha dato il tag. Il campione Universale esegue la Spear ai danni di Corbin dando la vittoria allo Shield. Dopo il match Ambrose sembra voler schierarsi con i Dogs of War ma poi rientra sul ring e celebra la vittoria del match con Reigns e Rollins.

Analisi del match:

Un ottimo main event che ha portato avanti la storyline del turn heel di Ambrose e che potrebbe segnare la fine della carriera come General Manager di Raw di Corbin ,criticato da Stephanie McMahon per il suo operato. Sarà interessante vedere come Ambrose si comporterà a Super Showdown dove lo Shield affronterà i Dogs of War.

SIMONE FRANCESCHETTI

http://www.spaziowrestling.it/

https://www.facebook.com/spaziowrestling./

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia