Ray-Ban e Meta, una collab tutta Intelligenza Artificiale e moda: ecco le novità

Foto dell'autore

Di Arianna

Sapevate della collab tra Ray-Ban e Meta? Adesso la collab è diventata ancora più intelligente, grazie alle funzioni di videochiamata e alla nuova capacità dell’assistente Meta AI per gli utenti statunitensi e canadesi.

Ray-Ban e Meta: i nuovi occhiali AI avranno una funzione di videochiamata, Apple Music e l’assistente AI

Ma facciamo un po’ di chiarezza: il CEO Mark Zuckerberg ha appena pubblicato un video su Instagram che mostra un nuovo stile di montatura cat-eye per gli occhiali e una funzione di videochiamata. È inoltre possibile collegare gli occhiali ad Apple Music e, ultimo ma non meno importante, l’assistente AI multimodale è disponibile per tutti negli Stati Uniti e in Canada.

Nel filmato di Zuckerberg è possibile vedere una dimostrazione piuttosto chiara della funzione di videochiamata. Nel video Zuckerberg parla con Eva Chen, responsabile della moda di Instagram, delle nuove montature Skyler e… della lunghezza delle catene. Per quanto riguarda i Ray-Ban, Chen ha detto al suo capo, in cima alla chat, che stava aspettando l’arrivo della forma cat eye. Il modello, chiamato Skyler, è disponibile in grigio con lenti sfumate “rosa cannella” o in nero lucido con lenti Transitions blu ceruleo, ed è ora disponibile per il pre-ordine.

Si aggiunge alla collezione insieme ai modelli Wayfarer e Headliner, disponibili in nuovi colori che possono essere combinati con lenti diverse attraverso Ray-Ban Remix. La versione Headliner aggiunge anche l’opzione del ponte a naso basso. I nuovi modelli sono disponibili in 15 paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e in tutta Europa.

Il nuovo look esterno debutta insieme ad alcune novità tecnologiche all’interno. La nuova funzionalità di videochiamata funziona con WhatsApp e Messenger e consente agli utenti di condividere la propria visione durante una chiamata. Il lancio avverrà gradualmente nei prossimi giorni.

Seguici su Google News