15.1 C
Roma
Settembre 20, 2024, venerdì

Recinzione: quale scegliere?

Recintare un luogo di propria pertinenza si rende necessario, per privacy, per sicurezza o semplicemente per delimitare lo spazio e stabilirne i confini. Appositamente progettata e realizzata per ogni specifico luogo, la scelta delle recinzioni non può essere dettata solo dal gusto estetico, deve altresì rispettare alcuni parametri.

Quando si devono effettuare dei lavori di ristrutturazione per la propria villa, la prima cosa a cui pensare è la propria privacy. Necessario non solo per proteggere la proprietà, in termini di sicurezza ma anche la propria famiglia. Per la realizzazione di recinzioni e cancelli occorre il sopralluogo di personale qualificato. Un tecnico specializzato che faccia le opportune valutazioni e prospetti le diverse soluzioni. Bisogna tener conto delle esigenze del cliente che richiede il lavoro, della struttura e dell’ambiente, per proporre un preventivo che rispetti determinati criteri.

Lo stile abitativo, l’ubicazione dell’immobile, il materiale più idoneo, sono i parametri da rispettare per proporre recinzioni in ferro o recinzioni in legno. Cancellate e cancelli automatizzati in linea con lo stile architettonico e in linea con il livello di sicurezza a cui aspira il cliente per la protezione della proprietà.

Retissima S.r.l. su Lecco, è un’azienda leader in progettazione produzione e realizzazione di recinzioni chiavi in mano. Presente capillarmente in più zone d’Italia, dove realizza e provvede alla posa in opera di recinzioni sicure, ma esteticamente valide e d’impatto.

Tipo di recinzione

La scelta si basa su varie possibilità, una recinzione infatti, può essere composta da pannelli rigidi a maglie rettangolari con pali tubolari a sezione tonda, del tipo in ferro, oppure in staccionate di varia tipologia e forma nel caso in legno.

Uno dei prodotti di punta dell’azienda è la cancellata Retissima Plus elegante, raffinata e soprattutto non impattante per l’ambiente circostante. Al tempo stesso risponde alla richiesta di privacy desiderata perché si può scegliere la dimensione delle doghe orizzontali e del loro interasse. Di ultima generazione, molto affidabile in termini di sicurezza. Suggerita per chi ha figli o animali da compagnia. Una valida barriera protettiva e resistente che ben si abbina con il contorno.

Consigli per la scelta

A seconda che il giardino confini con altre proprietà o con strade, è opportuno recintarlo. Trascorrere il proprio tempo libero in giardino in piena libertà, senza doversi preoccupare di sguardi indiscreti è la condizione ottimale per rilassarsi. Per gli amanti del giardinaggio provvedere alla cura di piante e aiuole è un toccasana, e motivo di evasione. A protezione del proprio habitat conviene installare una recinzione per giardino. Ad esempio una rete elettrosaldata corredata di piante rampicanti potrebbe essere una soluzione efficace, e gradevole alla vista. Va da sè che proteggere il perimetro per evitare intrusioni di persone non autorizzate, sia indispensabile o quanto meno necessario.

Allo scopo bisogna pensare ad una recinzione giardino più solida e robusta, una recinzione in ferro o una recinzione in legno, con annesso cancello. Per esempio la soluzione adatta è la Cancellata Retissima 4000 per proteggere il perimetro senza nascondere l’estetica di casa e giardino. Con un cancello Special pedonale con serratura elettrica. Queste ed altre proposte simili sono realizzate in ferro elettrosaldato, plastificato, resistente all’azione corrosiva dovuta agli agenti atmosferici. Ottimo rapporto qualità prezzo che soddisfa anche chi ha bisogno di rientrare in un determinato budget.

Anche una porzione di terreno agricolo, un frutteto deve essere recintato, anche per evitare dispute con i proprietari di terreni adiacenti. E le soluzioni prospettate dall’azienda sono diverse, paletti di legno, reti leggere, ecc. Per specifiche esigenze si può anche pensare a muri di contenimento, pannelli o staccionate in legno. Diversamente viene proposto di optare per una recinzione in ferro, che delimita, ma assicura una maggiore protezione.

La piscina della villa di famiglia è normalmente recintata verso l’esterno per consentire un minimo di privacy, in virtù del fatto che ci si espone in abbigliamento comodo. Dovrebbe essere anche opportunamente delimitato il perimetro della piscina tutt’intorno, da particolari recinzioni per questioni di sicurezza. La Ditta propone soluzioni studiate per evitare cadute accidentali in acqua, specie in presenza di bambini. Pannelli trasparenti con assi in acciaio, rigidi o morbidi da adottare allo scopo.

E’ importante sapere che per realizzare la recinzione di una casa, di uno spazio aperto, di una qualsiasi proprietà bisogna agire nel rispetto della vigente normativa in materia, chiedere le opportune autorizzazioni, laddove necessarie ed obbligatorie. Le istanze da presentare per ottenere l’autorizzazione a procedere per i lavori di installazione e posa in opera, vanno inoltrate all’amministrazione comunale pertinente. Retissima S.r.l. vanta esperienza ultra ventennale, ed è perfettamente in grado di instradare i propri clienti. Per non incorrere in taluni problemi è a questo tipo di imprese che bisogna rivolgersi. Per ottenere progetti realizzati con professionalità e competenza, nonché idonea consulenza. Le pratiche burocratiche sono curate e seguite dall’azienda stessa, che si occupa dell’iter di legge da ottemperare. Il cliente che si affida a Retissima deve solo scegliere la soluzione che più lo soddisfa, al resto pensa l’azienda. I lavori possono essere pagati accedendo alle più comuni pratiche di finanziamento, con la possibilità di pagare in comode rate a tassi agevolati. L’azienda si avvale della consulenza di partner del settore: società finanziarie a cui può rivolgersi il cliente onde ottenere forme di credito personalizzate.

Trovare sul mercato un’azienda di categoria seria che lavori con passione, e nel pieno rispetto delle regole non è facile. Retissima soddisfa a pieno le esigenze di mercato. I lavori realizzati a regola d’arte con materiali di qualità fungono da ottimo biglietto da visita per l’azienda stessa. Ad oggi la migliore forma pubblicitaria per questa impresa è il passaparola dei clienti soddisfatti, che volontariamente esprimono pareri e feedback positivi a riguardo.

- Advertisement -

Continua a leggere