Presa di posizione fortissima (ma non criticabile) della scuderia del Toro nei confronti di Juri Vips, giovane pilota e collaudatore della Red Bull e che corre in Formula 2 con il team Hitech Grand Prix. Una brutta vicenda che ha costretto il team austriaco di Formula 1 (che tra le sue fila ha il campione del mondo in carica Max Verstappen) di sospendere con effetto immediato il suo giovane corridore. Ma cosa ha spinto il team a decretare una punizione così severa nei confronti del 21enne di nazionalità estone? Un insulto razzista proferito dal diretto interessato durante un video apparso su Twitch, la piattaforma che sempre più sta prendendo piede dedicata al mondo dello streaming.
Red Bull, sospeso Juri Vips per un insulto razzista
La notizia si era già sparsa rapidamente nelle ultime ore e tutti si chiedevano come avrebbe potuto reagire la scuderia in merito all’incidente dialettale del suo giovane pilota Juri Vips. La risposta è arrivata ed è stata più dura che mai con il ragazzo che è sospeso con effetto immediato da ogni dovere con la scuderia in attesa di investigazioni approfondite sull’accaduto:
“Red Bull ha sospeso il giovane pilota Juri Vips da tutti i doveri con il team con effetto immediato, in attesa di tutte le investigazioni inerenti all’incidente. La nostra organizzazione condanna ogni tipo di abuso e ha zero tolleranza sulla politica del linguaggio o comportamento razzista“.
(Credit foto – pagina Facebook MemasGP)
Seguici su Google News