14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Red Bull Racing all’attacco di Mercedes

- Advertisement -

Già dai test del Bahrain abbiamo notato quanto la Red Bull Racing di questa stagione 2021 sia competitiva. Ad oggi la Red Bull potrebbe essere la più temuta avversaria della Mercedes e di Lewis Hamilton. Nei prossimi GP in Red Bull verranno apportati nuovi aggiornamenti che permetteranno alla vettura di competere ancor di più con il team di Brackley.

Nuovi aggiornamenti in arrivo alla scuderia di Milton Keynes. La Red Bull, per adesso, sembra essere l’unica scuderia in grado di lottare con la scuderia campione del mondo degli ultimi anni, la Mercedes.

Red Bull Racing vs Mercedes

La Red Bull sta facendo di tutto per sconfiggere il team Mercedes. In casa Red Bull su sta pensando ad una sospensione posteriore elaborata per ottenere un effetto sterzante. Idea avuta in primis dalla Mercedes nel 2019. Questo permetterebbe di salvaguardare la durata degli pneumatici. Il problema in questo momento è che il regolamento vieta le sterzanti al retrotreno ed inoltre le procedure sono molto complesse. La scuderia di Horner e Newey sta quindi studiando ed elaborando al meglio questa idea già da un po’ di tempo.

Red Bull Racing
Red Bull Racing, GP Bahrain 2021 – Photo Credit: RedBullRacingOfficialTwitterAccount

Nel paddock gira voce che già dal prossimo GP, il 18 aprile ad Imola, la RB possa portare questa modifica o almeno un minimo di modifica sempre senza andare contro il regolamento. La Red Bull è pronta ad attaccare con tutte le sue forze la Mercedes. L’obiettivo di questa stagione è vincere il titolo mondiale e sconfiggere Hamilton e Mercedes. E’ il modo giusto per sconfiggere la Mercedes? Ce la faranno? Il campionato 2021 è appena all’inizio e sarà molto lungo. Ne vedremo delle belle quest’anno.

Le dichiarazioni di Paul Monaghan

“Alcuni sviluppi sono già in lavorazione per Imola e altri per le gare successive, quindi ora è una lotta su due fronti. Abbiamo bisogno che questa vettura rimanga a terra e corra e non ci crei problemi. Ad Imola avremo tutte le prestazioni possibili. Abbiamo individuato alcune aree in cui la vettura può essere migliorata e ci stiamo concentrando su di esse. Non possiamo influenzare ciò che fanno gli altri, quindi dobbiamo sviluppare la nostra auto perché dobbiamo renderla a prova di proiettile”.

Red Bull Racing
Red Bull Racing – Photo Credit: RedBullRacingOfficialTwitterAccount

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Mara Romanohttps://metropolitanmagazine.it/author/mara/
Sono Mara, 29 anni, studentessa di Lingue all'Orientale di Napoli, Finlandese e Spagnolo. La mia passione più grande? Il mondo dei motori e in particolare la Formula 1. Una passione nata grazie alla mia mamma!
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -