Dopo il primo giorno all’insegna del gande cinema italiano con Paolo Sorrentino e la grande ed indiscussa eleganza di Armani, il secondo giorno del red carpet della mostra del cinema di Venezia 82, si prepara a scaldare ancora di più il Lido. Giovedì 28 Agosto, si spostano i riflettori su uno dei film più attesi dell’anno e sulle star internazionali pronte a farci sognare.

Il Film del giorno più atteso: “Jay Kelly” o “Bugonia”?

Oggi l’attesa è per lo sbarco di George Clooney ed Emma Stone. Clooney, ormai habitué della laguna nostrana, è arrivato accompagnato dalla moglie Amal e presenterà “Jay Kelly” di Noah Baumbach. Il film in concorso, lo vede protagonista accanto ad Adam Sandler. Non da meno l’attesa per la vincitrice di un oscar, Emma Stone, che presenterà l’anteprima di “Bugonia“, nuova opera di Yorgos Lanthimos. L’atmosfera dunque è già carica di aspettativa con pubblico e fotografi pronti ad immortalare i look glamour e spesso iconici di queste due star internazionali sul red carpet.

Red carpet Clooney e Alamuddin
George Clooney e Amal Alamuddin – Venezia 82

Lo stile delle star italiane sul red carpet

Le star italiane puntano sull’eleganza del Made in Italy. L’attenzione è tutta per Valeria Bruni Tedeschi, attesa con un look che unirà la raffinatezza parigina alla naturalezza italiana. Jasmine Trinca, nota per le sue scelte audaci ed eclettiche, potrebbe sorprenderci con abiti inaspettati, magari con trasparenze o tagli asimmetrici. Valeria Golino, icona di stile dalla grazia innata, sfilerà con un look pulito e sofisticato. Infine, Anna Ferzetti, che ha già incantato con un abito di Alberta Ferretti, continuerà a incarnare un’eleganza che mescola romanticismo e modernità.

La serata di oggi sarà quindi un affascinante duello di stile tra due fronti: Hollywood e Cinecittà. La 82esima mostra del Cinema è solo all’inizio e, se le premesse sono queste, ogni giorno sarà un nuovo capitolo di cinema e moda.

Margherita Pellegrino

Seguici su Google News