Da poche ore un importante rumor dal mondo videoludico sta facendo impazzire il web: la Rockstar Games starebbe lavorando a un remake di Red Dead Redemption, in uscita i primi mesi del 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Sarà vero?

Red Dead Redemption remake

Red Dead Redemption, il remake che tutti vogliono

Lentamente e sinuosamente in questi giorni un rumor si è fatto strada, da 4chan fino a Reddit, per poi esplodere, poche ore fa, su tutto il web, rimbalzando come la miglior pallottola di Arthur Morgan.

Secondo questa voce di corridoio, la Rockastar Games starebbe lavorando alla remake di Red Dead Redemption, primo capitolo della saga su i fuorilegge più anti-eroi del west. Il gioco si baserà sul motore grafico di Red Dead Redemption 2, quindi non sarà solo una semplice versione migliorata, ma attingerà dal suo “sequel/prequel” tutte le potenzialità per migliorare le animazioni e l’interazione con l’ambiente, la caccia e le sparatorie. Inoltre ci saranno nuove missioni, aggiunte a quelle già esistenti, e citazioni su Arthur Morgan, figura chiave di tutta la saga.

Arthur Morgan Rdr

Infatti, sempre secondo il rumor, sono stati anche già interpellati alcuni attori che dovrebbero ritornare a “cavalcare” i loro ruoli originali (quindi al primo “Eih there!” di Roger Clark potrei morire insieme alle mia amiche di gang! NdA), come Rob Wiethoff, con la sua voce graffiante, nei panni di John Marston per dei nuovi dialoghi.

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare fra pochi mesi, mentre il gioco è previsto, come già scritto sopra, all’inizio del 2021 per Ps5, Xbox Series X e Pc. In più questo remake non distruggerà la comunity di Red Dead Online, per tutti i giocatori che stanno vivendo tra Valentine, Rhodes e tutte le altre zone, arriveranno nuovi contenuti e la mappa si estenderà alla location messicana del primo capitolo.

Ragionandoci questa voce di corridoio non è poi così assurda. Red Dead Redemption 2 nel 2018 è stato uno dei giochi più venduti al mondo, in Italia superò anche Fifa 19. Portò nelle casse della Rockstar Games ben 725 milioni di dollari in 3 giorni e 17 milioni di copie vendute in 2 settimane. Anzi, nell’ultimo calcolo effettuato a Marzo 2020, il gioco è arrivato a 31 milioni di copie vendute, non calando la sua percentuale di vendita dall’uscita. Quindi è normale che la casa di produzione voglia investire nuovamente sopra un titolo che gli ha portato, e continua a portare, grandi incassi.

Inoltre deve pur produrre qualcosa nell’attesa di far uscire sul mercato Grand Theft Auto VI, previsto per la fine del 2022 o, addirittura inizio 2023.

Comunque non sono arrivate conferme, ma neanche smentite, dobbiamo prendere questa notizia così com’è: un rumor molto bello. Ammetto di aver esultato, perché da quando gioco a Rdr2 (grazie al consiglio passionaleossessivo, di due care amiche che non smetterò mai di ringraziare! NdA), non riesco più a staccarmi da esso, e soprattutto, a livello di storia, lo ritengo uno, anzi forse il migliore gioco sulla piazza.

Quindi perdonatemi se qui sotto vi spammo questa canzone, per alcuni potrebbe essere spoiler, ma per altri…

Per ora non mi resta che scrivervi di rimanere con noi (e con me..NdA!) per saperne di più:
FACEBOOK
INSTRAGRAM


Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)