Musica

Red Hot Chili Peppers: “Black Summer” è il nuovo singolo con John Frusciante

I Red Hot Chili Peppers pubblicano il nuovo singolo Black Summer (ascoltalo qui), il primo con John Frusciante alla chitarra dopo il tanto atteso ritorno. Lo storico chitarrista aveva abbandonato la band dopo l’uscita dell’album Stadium Arcadium per dedicarsi a dei progetti solisti ed era stato sostituito da Josh Klinghoffer, già turnista nei concerti della band californiana.

Black Summer anticipa il nuovo album Unlimited Love, in uscita ad aprile, e il tanto atteso tour – rimandato più volte a causa della pandemia da Covid-19. Con esso i Red Hot Chili Peppers faranno anche tappa in Italia, al Firenze Rocks.

Il nostro unico obiettivo è perderci nella musica. Abbiamo trascorso tantissime ore, insieme e da soli, migliorandoci continuamente per realizzare il miglior album possibile. Siamo stai davvero grati di ritrovarci insieme in una stanza e, ancora una volta, fare il meglio che potevamo. Giorni, settimane e mesi passati ad ascoltarci, a comporre, a jammare in libertà e a raccogliere i frutti di ciò che facevamo mettendoli insieme con grande cura e con uno scopo. Ognuna delle canzoni del nuovo album “Unlimited Love” ci rispecchia.

I Red Hot Chili Peppers

John Frusciante aggiunge:

Quando ci siamo ritrovati per scrivere nuovo materiale, abbiamo cominciato col suonare vecchie canzoni di Johnny “Guitar” Watson, The Kinks, The New York Dolls, Richard Barrett e tanti altri. Pian piano abbiamo avuto idee sempre nuove e abbiamo trasformato le jam in canzoni, e dopo un paio di mesi stavamo già suonando il nuovo materiale. Quella sensazione di divertimento puro che provavamo mentre suonavamo le cover è rimasta con noi per tutto il tempo di scrittura e produzione del nuovo disco. Per me, questo album rappresenta l’amore e la fiducia che proviamo l’uno per l’altro.

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: radiobruno.it

Chiara Cozzi

Laureata due volte in cinema, amante dell'horror in ogni sua forma e della cronaca nera, femminista incazzata™. Ma ho anche dei difetti.
Back to top button