Moda

Perché i charms per bracciali sono dei regali davvero speciali da fare ad una donna

Adv
Adv

Le donne amano portare i bracciali e adorano ricevere i charms originali con cui adornare i loro gioielli per renderli unici.

I charms non sono altro che i classici ciondoli, in formato più piccolo, creati appositamente per personalizzare e abbellire gioielli come bracciali e collane. I charms sono realizzati in maniera diversa, in forme e proporzioni diverse, con materiali diversi, per adattarsi a più tipologie di monili o ai gusti più disparati. 

Negli ultimi anni, la tendenza di regalare charms preziosi alle donne, in occasioni importanti come compleanni o feste di laurea, piuttosto dei classici gioielli come orecchini e collier, è aumentata, diventando una vera e propria moda.

Le ragazze amano i charms, poiché questi permettono di prendere un normalissimo e semplicissimo bracciale e personalizzarlo su misura del carattere e dei gusti di chi lo indossa.

Infatti, questi piccoli ciondoli colorati sono anche ricchi di significato. Possono rappresentare qualcosa di speciale in maniera molto esplicita come per esempio le lettere per indicare l’iniziale del nome di qualcuno, un gattino per chi ama i gatti e il classico charm cuore per gli innamorati. Possono però essere anche molto meno chiari e contenere un significato speciale condiviso tra pochi.

Quindi, un charm come regalo è tutt’altro che banale e scegliere quello giusto vuol dire avere il giusto grado di conoscenza della persona a cui stiamo facendo il pensiero. Per quanto riguarda la scelta del materiale di cui i charms sono realizzati evita l’acciaio o altri materiali poco preziosi che presto perderanno la loro brillantezza. L’oro potrebbe essere troppo costoso e forse anche troppo prezioso per un regalo. Scegli piuttosto l’argento che è un metallo nobile non troppo caro, splendente e duraturo.

Dove comprare i charms originali? La gioielleria online Giallo Ambra è la soluzione migliore

Infatti, la gioielleria online Giallo Ambra offre i charms molto particolari, realizzati con un materiale meraviglioso e fuori dal comune, ovvero l’Ambra Baltica naturale.
È una gioielleria online specializzata che tratta esclusivamente preziosi realizzati con questa antica e affascinante pietra, tra cui anche i charms per bracciali.

Perché i charms per bracciali sono dei regali davvero speciali da fare ad una donna

I gioielli della sua collezione fanno sempre un grande effetto, raccogliendo l’apprezzamento di tutti i clienti, per via della raffinatezza e della precisione con cui vengono realizzati e, appunto, per l’Ambra Baltica, che adorna in modo spettacolare e appare bella al pari delle pietre più preziose.

Molti clienti comprano i charms in questa gioielleria per fare un regalo originale sfruttando la possibilità offerta dall’azienda di averlo a casa propria senza pagare un solo euro di spese di spedizione e di poter avere un rimborso della cifra spesa, nel caso in cui il prodotto arrivato a destinazione non risulta per qualunque motivo, essere di gradimento.

Come si portano i charms

I charms sono molto popolari tra le celebrità che possiamo osservare per prendere qualche spunto. Ad alcuni piace averne tantissimi e qualcuno preferisce uno o al massimo due.
Dobbiamo specificare che i charms si dividono in diverse tipologie e non sono tutti adatti per ogni tipo di bracciale o collana.

I più diffusi sono sicuramente i charm del tipo beads. Si infilano sui bracciali del tipo snacke e possono essere di vari colori. Messi vicini formano un bracciale robusto e colorato. Di solito non si portano appesi alle collane.

Poi ci sono i classici charms ciondoli con anello passante. Hanno varie forme e colori, possono essere più o meno lunghi. Questo modello offre una vastissima gamma di modelli, però non sono compatibili con tutti i tipi di bracciali, qualche volta l’anello passante risulta essere troppo piccolo per i bracciali snacke usati per i beads.

E in fine abbiamo una terza tipologia di charms, ovvero i charms con moschettone. Sono assolutamente i più comodi e si adattano facilmente a tutti i bracciali e a tutte le collane. Si attaccano facilmente senza dover sfilare tutto e decidere l’ordine in cui infilare i charms.

Perché i charms per bracciali sono dei regali davvero speciali da fare ad una donna

Charms come idea regalo perfetta

Ricapitolando, i charms vanno tanto di moda e si sono posizionati come uno dei gioielli più desiderati dalle donne. Le gioiellerie offrono un’infinità di forme e colori. Alcuni sono dei simboli molto chiari, altri invece sono come un messaggio importante sotto un simbolo segreto. Come i migliori charms da regalare vengono consigliati decisamente quelli in argento con moschettone. E la scelta assolutamente più originale saranno senza dubbio i charms con Ambra Baltica naturale.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button