Calcio

Reggiana-Pistoiese, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Adv
Adv

Sfida impari quella delle 14.30 che vede opposte la Reggiana e la Pistoiese. Le due squadre si affrontano nel ventunesimo turno del Girone B di Serie C, in una situazione di classifica totalmente opposta. I padroni di casa, infatti, guardano tutti dall’alto verso il basso, grazie ai loro 40 punti che valgono il primato in compagnia del Modena. Un cammino impressionante quello degli uomini di Diana, che nella sfida al Città del Tricolore puntano ad arginare l’ostacolo Pistoiese per continuare la loro corsa verso la Serie B. Ospiti che, invece, stanno vivendo un campionato piuttosto complicato. Solo 16 punti per la squadra toscana, che staziona al terzultimo posto in piena bagarre per evitare la retrocessione. La sfida alla capolista è il match meno abbordabile per provare la risalita in classifica, ma gli uomini di Lopez cercheranno assolutamente di ottenere un risultato positivo che dia seguito al momento positivo della squadra. Le ultime da Reggiana-Pistoiese, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Reggiana-Pistoiese, il momento delle due squadre

La Reggina viene da un poker consecutivo di successi, che ha garantito agli amaranto di mantenere ben salda la vetta della classifica. Questo anche se ormai il pressing del Modena si fa sempre più insistente. Nell’ultimo turno è arrivato il bel successo esterno contro il Montevarchi, dove gli emiliani si sono imposti per 3-1 grazie alle reti di Lanini, Zamparo e Neglia. Una prova di forza che ha mostrato ancora una volta tutta la potenza di fuoco della squadra di Diana, che con 40 reti all’attivo è, in compagnia del Modena, il migliore attacco del campionato. Un biglietto da visita chiarissimo, che mette in guardia la Pistoiese in una sfida che potrebbe trasformarsi in sanguinosa giornata per la compagine toscana.

La Pistoiese attraversa un momento di forma tutto sommato buono. La squadra di Lopez ha collezionato due pareggi negli ultimi due incontri. Risultati preziosi che hanno interrotto un filotto di sconfitte preoccupante. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio con l’Olbia. Ubaldi ha portato in vantaggio i toscani, ma i sardi sono stati bravi a trovare il pareggio con Lella. Un’occasione sprecata per gli arancioni, che non hanno saputo chiudere la partita malgrado la superiorità numerica negli ultimi 25 minuti. Lopez avrà il suo bel da fare per cercare di perforare la difesa della Reggiana, la meno battuta dell’intero campionato. Le statistiche non aiutano di certo, visto che la Pistoiese è di gran lunga uno dei peggiori reparti offensivi del campionato, con la miseria di 15 reti messe a segno.

Reggiana-Pistoiese: probabili formazioni

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Cremonesi, Camigliano, Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Sciaudone, Contessa, Zamparo, Lanini.

ALLENATORE: Diana.

PISTOIESE (3-5-2): Crespi; Moretti, Sabatic, Sottini, Mezzoni, Romano, Santoro, Castellano, Martina, Vano, Pinzauti.

ALLENATORE: Lopez.

Diretta tv e dove seguire la partita

Reggiana-Pistoiese, match valido per il ventunesimo turno del Girone B di Serie C, sarà visibile in diretta streaming su ELEVEN SPORTS. L’evento sarà inoltre trasmesso da Sky Sport, sul canale 259.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOOLITAN MAGAZINE

Credit foto: C Reggiana 1919

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button