Calcio

Reggina-Ascoli, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Allo stadio Granillo la Reggina ospita l’Ascoli nel match valido per il quindicesimo turno di Serie B. I padroni di casa si sono un po’ arenati dopo un buon avvio di stagione, perdendo terreno dalle posizioni di vetta. I calabresi si mantengono tuttavia in buonissima posizione, coi loro 22 punti. Con una vittoria infatti gli uomini di Aglietti potrebbero fare un notevole balzo in avanti, visto la classifica cortissima che vede racchiuse ben 7 squadre in soli 3 punti. Vittoria quindi da cercare ad ogni costo per gli amaranto, anche per lasciarsi indietro il periodo non proprio brillante. Gli ospiti sono in serie positiva e gli ultimi risultati gli hanno portati esattamente nella stessa posizione di classifica dei loro avversari, a quota 22 punti. Stesso discorso perciò per gli uomini di Sottil, che con un exploit in terra calabrese potrebbero dare uno bello scossone al campionato e stravolgere la classifica. Le ultime da Reggina-Ascoli, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Reggina-Ascoli, come arrivano le due squadre

La Reggina sembrerebbe essersi leggermente involuta nelle ultime uscite, in cui gli amaranto hanno incassato ben due stop consecutivi, rallentando di fatto le mire espansionistiche della squadra. Gli uomini di Aglietti si sono dovuti arrendere alla Cremonese prima di venire letteralmente spazzati via nel turno successivo dal Benevento. La sconfitta per 4-0 contro i campani ha aperto incognite importanti sulla difesa della squadra calabrese, che era stata fino ad allora la miglior difesa dell’intero campionato. Preoccupano anche le sole 14 reti messe a segno, un dato troppo esiguo per poter ambire a qualcosa di più in questo momento. La partita contro i bianconeri sarà l’occasione per la squadra di riscattarsi e provare a migliorare una fase offensiva che ancora non decolla.

L’Ascoli viene da quattro risultati utili consecutivi, che hanno visto i bianconeri trionfare due volte e pareggiare le restanti due partite. La squadra di Sottil si è issata fino alle posizioni di classifica più interessanti e difficilmente ora rinuncerà facilmente a puntare ancora più in alto. Nell’ultima giornata è arrivato il pareggio nello scontro diretto contro il Monza, segnale della continua crescita della squadra. I marchigiani troveranno nella Reggina la prova del 9: un’eventuale vittoria certificherebbe infatti la reale caratura della squadra bianconera. Per farlo servirà però una prova di grande spessore visto anche la voglia di rivalsa che pervaderà gli avversari dopo la debacle contro il Benevento

Reggina-Ascoli: le probabili formazioni

REGGINA (4-2-3-1): Turati; Loiacono, Cionek, Stavropouols, Di Chiara, Hetemaj, Crisetig, Laribi, Bellomo, Rivas, Galabinov.

ALLENATORE: Aglietti.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Quaranta, Felicioli, Eramo, Buchel, Collocolo, Sabiri, Dionisi, Bidaoui.

ALLENATORE: Sottil.

Diretta tv e dove seguire la partita

Reggina-Ascoli, match valido per il quindicesimo turno di Serie B, sarà trasmessa in diretta tv da Sky. L’evento sarà visibile anche in diretta streaming tramite DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Reggina 1914

Adv
Adv
Adv
Back to top button