Una foto inedita della Regina Elisabetta II sta facendo il giro del web riscuotendo molto clamore, il motivo sarebbe la posa in cui sua Maestà è stata fotografata, assolutamente vietata dal protocollo reale.

Elisabetta II e la foto segreta che mostrerebbe la violazione del protocollo
Elisabetta II – Photo Credits: Bluewin

Spesso si discute riguardo il rigido protocollo che la Royal Family e tutti i loro collaboratori sono tenuti ad osservare. Regole molto precise che mirano a controllare anche il più piccolo dei loro movimenti e comportamenti. Questo stile di vita, estremamente pressante e surreale, ha causato non pochi problemi a chi come nuova arrivata Meghan Markle, si sente soffocata e continuamente sotto esame. (ve ne abbiamo parlato qui). Proprio per questo una foto che, all’apparenza, potrebbe sembrare semplicissima, è in realtà un’assoluta novità per le abitudini dei reali.

La che mostrerebbe la violazione del protocollo da parte di Elisabetta II
La foto inedita – Photo Credits: Yahoo Lifestyle Australia

La foto in questione ritrae la Regina Elisabetta sorridente e con le mani in tasca mentre posa divertita davanti al fotografo. E cosa c’è di male penserete voi? Tutto. Dall’atteggiamento da “modella” fino al gesto che sarebbe estremamente vietato dal protocollo reale, le mani in tasca. Un vero e proprio strappo alla regola da colei che solitamente è la rappresentanza per eccellenza del protocollo e che si arrabbia se qualcuno ha osato trasgredire.

La notizia che fa ancora più scalpore è che sarebbe stata la stessa regina ad autorizzare la diffusione dell’immagine, opera del fotografo Barry Jeffrey, risalente a parecchio tempo fa, ma che per ovvie ragioni non era mai uscita in circolazione. Che sia una strategia per placare le polemiche sollevate dalle dichiarazioni di Meghan, o una prova che, ogni tanto, c’è aria di normalità anche a Buckingam Palace?

© RIPRODUZIONE RISERVATA