Infortunio per Remy Gardner, che è stato protagonista di uno sfortunato incidente in allenamento. Il pilota, fresco campione del mondo di Moto2, sabato era impegnato con il motocross. Ha rimediato quindi una piccola frattura al polso destro, con l’operazione già avvenuta attraverso il posizionamento di due viti. Il rientro adesso si prospetta fondamentale per la prossima stagione del pilota. L’idea è quella di rientrare per i test di Sepang, previsti nei giorni che vanno dal 31 gennaio al 2 febbraio. L’australiano è pronto al salto di qualità, dopo essere stato il primo del suo paese a vincere in Moto2. Esordirà con KTM nel team Tech 3, portandosi quindi a un livello più alto e provando a imporsi anche nella nuova categoria. Tutto questo, dopo il rientro da questo sfortunato sinistro; il destino fu ugualmente beffardo per Marquez, che in una situazione di questo tipo rimediò l’infortunio che gli ha procurato la diplopia che tanto l’ha tenuto lontano dalla pista.

Il comunicato sull’infortunio di Remy Gardner

Ecco il comunicato apparso su Twitter di KTM Tech 3, riguardo all’infortunio rimediato da Gardner durante la sessione di allenamento in motocross di sabato:

A seguito di un incidente durante una sessione di allenamento in motocross sabato, Remy ha rimediato una piccola frattura al polso destro. Il dottor Mir lo ha operato posizionando due viti. L’intervento è stato un successo e il pilota già da venerdì inizierà il suo piano di recupero“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto – Facebook