Renate-Carrarese in campo questo pomeriggio al “Città di Meda” per la 29a giornata del campionato di Serie C girone A a partire dalle 17.30. Pantere arrabbiate dopo l’ultima sconfitta e ospiti caratterizzati da un andamento altalenante. Così le ultime sul match.

Il momento del Renate

Il Renate in classifica si presenta con 51 punti dopo 28 partite (15 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte) e arriva all’incontro di oggi, dopo la sconfitta subita sul campo del Lecco per 2-1. Mercoledì, la rete di Galuppini siglata dopo soli 7 minuti, ha illuso la formazione di Diana, poi ripresa dal gol di Cauz e superata con quello di Iocolano. Nelle ultime 5 giornate di campionato, i nerazzurri hanno totalizzato 5 punti, frutto di una vittoria (Livorno), 2 pareggi (Pro Patria, Piacenza), ma anche di 2 sconfitte (Albinoleffe, Lecco). Per rimanere agganciato alle prime della classe, il gruppo di Diana deve “allungare” il passo. La gara al “Città di Meda”, al di là delle difficoltà, potrebbe portare 3 punti importanti, ad una squadra che nelle gare casalinghe ha fatto registrare risultati più che positivi (8 vittorie e 2 pareggi, in 13 giornate).

Gli highlights di Lecco-Renate

Il momento della Carrarese

I gialloblu, che mercoledì scorso hanno pareggiato per 0-0 in casa nel derby con il Grosseto, di recente hanno avuto un cammino particolarmente incerto. Dal 23 dicembre a oggi, infatti, la formazione di Baldini ha vinto solo una volta (Pistoiese), pareggiato in 5 occasioni (Lucchese, Pro Patria, Pontedera, Piacenza, Grosseto) e perso in sei gare (Pergolettese, Como, Juventus U23, Pro Vercelli, Pro Sesto, Lecco, Novara, Alessandria). In classifica i toscani hanno 36 punti (9 vittorie, 9 pareggi, 10 sconfitte), che piazzano la Carrarese subito fuori dalla griglia playoff. Particolarmente remunerativo, tuttavia, il bottino raccolto nelle gare esterne dalla squadra di Baldini, che lontano dallo “Stadio dei Marmi” è stato di 21 punti, contro i 15 ottenuti nelle sfide casalinghe.

Precedenti e curiosità di Renate-Carrarese

Renate-Carrarese si è giocata in tutto 2 volte. Nella prima occasione a festeggiare la vittoria è stata la squadra di casa grazie al gol firmato da Florian, mentre nel passato campionato il match ha dato come esito un pareggio, senza marcature. Nel girone di andata, infine, le Pantere hanno espugnato il campo dei gialloblu, superandoli con il punteggio di 2-0, quale risultato dei gol realizzati da Giovinco e Galuppini.

Gli highlights di Carrarese-Renate

Le probabili formazioni di Renate-Carrarese

Renate (3-4-3): Gemello; Damonte, Merletti, Possenti; Anghileri, rada, Ranieri, Kabashi; Galuppini, Maistrello, Nocciolini. All.: A. Diana

Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Pasciuti, Borri, Milesi, Ermacora; Schirò, Foresta; Pavone, Marilungo, Giudici; Infantino. All.: S. Baldini

Arbitro: Gianpiero Miele (Nola) Assistenti: F. D’Apice-M. Somma Quarto ufficiale: R. Lovison

Dove vedere Renate-Carrarese

Renate-Carrarese sarà trasmessa dalla piattaforma di Eleven Sports a partire dalle 17.15 circa. Il match potrà inoltre essere seguito sui canali Sky, previo acquisto.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Pro