La ventinovesima giornata del Girone A di Serie C porta aria di derby. Renate-Lecco, derby lombardo di Serie C, non ha nulla da invidiare a derby di Serie più alte. Le due squadre sono distanti 10 punti ed entrambe in zona playoff. La situazione delle due compagini è simile: pochi punti sulle inseguitrici, pochi punti dalle inseguite. Vincere, quindi, assume tutto un altro significato perchè significherebbe inguaiare l’altra squadra e provare a sorpassare le squadre davanti. Si affrontano, comunque, due attacchi all’altezza della situazione, che potrebbero regalare un derby spumeggiante. Il “Città di Meda” alle 14.30 sarà pronto per fare da palcoscenico al derby.

Il momento delle due squadre

Il derby è, solitamente una partita strana, vinta più da energie nervose che fisiche. Il Renate ne deve approfittare per riprendersi dopo un periodo molto opaco, con una sola vittoria nelle ultime sei gare. Il Renate, inoltre, è a secco di vittorie da tre turni e vuole tenersi a stretto contatto, se non con un Sudtirol ancora imbattuto dall’inizio della stagione e imprendibile in vetta con 70 punti, almeno con il Padova secondo a 60 e la FeralpiSalò terza con 52. All’andata furono Celeghin e compagni a sorridere al “Rigamonti Ceppi” imponendosi per 3-2.

Momento diverso, invece, per il Lecco che, grazie agli ultimi risultati, ha scalato la classifica. Il Lecco, infatti, ha perso una sola partita, contro il Padova di misura, nelle ultime 7 gare disputate, vincendone 5 e pareggiando solo contro la Pro Patria. Periodo di forma strepitoso con cui il Lecco arriva al derby, pronto alla sgambetto ai cugini, anche in ottica playoff per accorciare le distanze.

Le probabili formazioni di Renate-Lecco

RENATE (4-3-1-2): Pizzignacco; Ermacora, Sini, Silva, Anghileri; Ranieri, Celeghin, Spaltro; Piscopo; Rossetti, Chakir.

LECCO (4-4-2): Pissardo; Celjak, Marzorati, Battistini, Capoferri; Vasic, Kraja, Buso, Masini; Nepi, Ganz.

Dove vedere Renate-Lecco

Il derby Renate-Lecco, in programma alle 14.30, sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente