Scontro ad alta quota quello del venticinquesimo turno del Girone A di Serie C tra Renate e Sudtirol. Le due squadre, infatti, sono tra le migliori compagini dell’intero campionato e si apprestano a dare spettacolo in un vero e proprio scontro diretto. I padroni di casa stazionano al terzo posto in classifica, a quota 46 punti, frutto di un gioco iper-offensivo che ha permesso agli uomini di Cevoli di giocare una gran prima parte di stagione e di mettere in difficoltà qualsiasi tipo di avversaria. Tre punti sarebbero di vitale importanza per accorciare ulteriormente sulle prime due posizioni. Di fronte, tuttavia, c’è l’inarrestabile capolista: il Sudtirol. Gli uomini di Javorcic stanno letteralmente dominando il campionato, grazie ai loro 56 punti, che valgono il +5 sul Padova, con addirittura una partita in meno. Gli altoatesini sono, insieme alla Reggiana, l’unica squadra ancora imbattuta tra i tre gironi di Serie C, nonché una delle formazioni meglio organizzate dell’intera competizione. I biancorossi proveranno a far valere il loro strapotere anche contro la terza della classe, per continuare a consolidare un primo posto che vorrebbe dire l’accesso diretto alla Serie B. Le ultime da Renate-Sudtirol, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Renate-Sudtirol, il momento delle due squadre

Il Renate proverà a dare maggiore continuità al proprio campionato. Qualche stop inatteso di troppo, infatti, ha negato ai brianzoli la possibilità di trovarsi ancora più su in classifica, a stretto contatto con Suditirol e Padova. Nell’ultimo turno e arrivato uno deludente 0-0 con la Fiorenzuola. Un’occasione sprecata se si pensa ai differenti valori delle due squadre, nonché alla differenza di classifica. La sfida contro il Sudtirol non è esattamente la più agevole per riprendere il proprio cammino di vittorie, ma mister Cevoli potrà contare sul consueto reparto offensivo stratosferico della sua squadra. Sono ben 43 le reti messe a segno dai neroblù, un bottino impressionante: ben 11 in più della capolista. Squadra lombarda quindi che ha tutte le armi necessarie per scalfire la granitica difesa dell’ avversario, ma che allo stesso tempo dovrà assolutamente registrare la fase difensiva, per non cadere sotto gli attacchi ben orchestrati della squadra di Javorcic.

Sudtirol che non ha ancora conosciuto la sconfitta, fino ad ora, in campionato e che viene da una serie di cinque successi consecutivi. Numeri spaventosi della squadra biancorossa che, anche nell’ultimo turno, ha confermato l’ottimo momento di forma battendo l’Albinoleffe con un gol di Saltarelli. Impressiona particolarmente la fase difensiva degli uomini di Javorcic. Sono solo 5, infatti, le reti subite dalla squadra in questa stagione: un dato impressionante a cui nessuna squadra, presente nei tre gironi di C, si avvicina minimamente. Una difesa di ferro, quindi, che dovrà tirare fuori una delle migliori prestazioni stagionali contro quello che è, attualmente, il migliore attacco del campionato.

Renate-Sudtirol: le probabili formazioni

RENATE (4-3-1-2): Albertoni; Ermacora, Possenti, Silva, Anghileri, Gavioli, Ranieri, Cicconi, Morachioli, Maistrello,

ALLENATORE: Cevoli.

SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Davi, Zaro, Vinetot, Malomo, Tait, Gatto, Broh, Casiraghi, Galuppini, Odogwu.

ALLENATORE: Javorcic.

Diretta tv e dove seguire la partita

Renate-Sudtirol, match valido per il venticinquesimo turno di Serie C, sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: A.C. Renate