Renato Zero ha più volte spiegato di non essere omosessuale come molti hanno sempre pensato. Secondo alcuni potrebbe essere bisessuale, ma di sicuro gli piacciono le donne e a dimostrarlo vivamente ci sono tutte le sue ex. Tra loro la presentatrice Enrica Bonaccorti che, recentemente, ha spiegato com’era il suo rapporto con Zero, un rapporto molto profondo arrivato vicinissimo al matrimonio. Ecco gli amori di Renato Zero
Renato Zero e i suoi grandi amori: Enrica Bonaccorti e Lucy Morante
Ecco le sue parole affidate al sito gay.it: “Brividi ne abbiamo provati tanti, e anche oggi, c’è elettricità fra noi due. Mi sento legata a lui oltre il tempo, l’assenza, il genere. Avremmo potuto sposarci tranquillamente. Gli voglio un bene profondo, quello che va oltre i difetti: miei e suoi”.
Sul fatto che Renato Zero non abbia mai fatto outing e ha aggiunto: “Ci sono due parole che illuminano da sempre il mio percorso: Responsabilità sul lavoro e Rispetto per gli altri. Non ci deve essere un obbligo a dichiarare le proprie preferenze, assolute o indecise che siano, in nessun campo. Non a caso anche il voto è segreto! A maggior ragione in ambito sessuale. Far pressione per dichiarazioni personali non lo trovo giusto. Che poi trovi giusto o meno non prendere posizione, è altra cosa. Ma davanti a tutto e a tutti c’è il rispetto per le altrui decisioni, su cui non è neppure giusto fare illazioni”.
Un amore indissolubile quello che aveva pervaso dagli anni ’70 la coppia. Per Renato l’ex moglie Lucy Morante è sempre rimasta l’unica donna che ha amato, una figura fondamentale per la sua vita. A distanza di anni sentiamo ancora parlare della loro relazione. In ballo nuove verità. Lucy è la sorella del chitarrista Massimo Morante, come racconta il cantautore i due si sono conosciuti nel suo periodo di massimo successo. Erano gli anni ’70 quando la donna ha iniziato a prendere le vesti di amica, poi manager ed infine moglie di Zero. Ma come mai si sono lasciati? Le cause della rottura non sono mai state note. La coppia ha precisato che non si è trattato di un vero e proprio addio, infatti Renato sottolinea che con Lucy non ha mai davvero rotto, è sempre stata parte della sua vita.
Continua il cantante definendo la loro storia d’amore come l’esperienza più bella. I due sembra che si amino ancora chissà cosa li ha portati alla rottura. C’è di fatto che dal momento che non hanno realmente rotto noi possiamo sperare in un ritorno di fiamma.