Matteo Renzi, leader di Italia Viva, è stato ospite ieri al Gran Premio di Formula 1 disputato in Bahrein. La sua presenza ha scatenato numerose proteste sui social. “L’Italia è in zona rossa e lui si gode la Formula 1 in Bahrein”, scrivono sul web. “Io non posso tornare in un’altra Regione per vedere i miei parenti, mentre lui può andare tranquillamente in Bahrein”, fa eco un’altra persona. Ma dallo staff del Senatore fanno sapere che le regole sono state rispettate.

Renzi al GP del Bahrein, proteste dalla politica

Le proteste sono arrivate anche dalla politica. Il coordinatore nazionale dei Verdi Angelo Bonelli ci va giù duro: “Mentre gli italiani si trovano in lockdown e non possono uscire dai comuni, il senatore Renzi se ne va nel Bahrein a vedere la Formula 1. Invece di dare l’esempio, prende l’aereo per vedere il gran premio. Un atteggiamento inaccettabile e indifferente ai sacrifici degli italiani. Ricorda il marchese del Grillo”. (la famosa frase “Io so io e voi non siete un…, nda)

La replica

Dall’ufficio stampa fanno sapere che “Matteo Renzi è abituato alle polemiche contro di lui. Come sempre sono state rispettate le regole e martedì il senatore sarà in aula per intervenire sul Family Act. I viaggi di Renzi riguardano Renzi e non costano un centesimo al contribuente”.

Andrea Caucci Molara

Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook