Renzo Arbore, chi era il suo primo grande amore Vanna Brosio: “Sono stato uno scapolone”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo molti anni da single, Renzo Arbore si lega a Vanna Brosio. Poi, ha una relazione amorosa con Gabriella Ferri, la cantante romana. Successivamente, si lega a Mariangela Melato. In seguito, ha una relazione con Mara Venier. Infine, riprende la relazione con Melato, con la quale resta fino alla morte di lei.

Renzo Arbore è indubbiamente uno dei cantanti italiani più importanti degli ultimi 30 anni. Nasce a Foggia il 24 giugno 1937 sotto il segno del cancro.

Renzo Arbore - Photo Credits: web

Inizia il suo esordio del mondo della musica mettendosi in mostra nel orchestra jazz Parker’s boy. Debutta sul palcoscenico a soli 18 anni a Nocera inferiore, poi si trasferisce a Napoli dove studia giurisprudenza e si laurea.

La passione per la musica soppianta però quella dell’avvocatura che viene bruscamente interrotta. Nel 1964 vince un concorso in RAI e poco dopo conosce Gianni Boncompagni, ex fidanzato di Raffaella Carrà.

Tra i due nasce un sodalizio professionale che porterà alla nascita di trasmissioni storiche come Bandiera gialla, Indietro tutta e Alto gradimento.

Oltre alla carriera da conduttore radiotelevisivo, Renzo Arbore è noto anche per aver prodotto musica propria con la sua Orléans rubish band in cui suonava il clarinetto.

Non è un caso che tra i suoi successi più grandi c’è proprio un brano intitolato ‘Il clarinetto’. Nel 1991 fonda l’Orchestra Italiana composta da 15 solisti di spessore internazionale che si occupano di rivisitare in chiave moderna la canzone napoletana classica.

Oggi Arbore pur essendo lontano dal piccolo schermo è ancora uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico italiano.

L’amore di Renzo Arbore per tutte le donne

Noto come lo scapolo d’oro per eccellenza, Renzo Arbore è stato legato a donne bellissime della televisione. Negli anni 60 ha avuto una lunga relazione con Vanna Brosio, cantante e presentatrice, poi, con la cantante Gabriella Ferri e poi con Mariangela Melato.

Tra i suoi amori più grandi c’è però sicuramente anche Mara Venier con la quale si è lasciato nel 1997. Nel 2007 è ritornato con la Melato, l’amore è stato però interrotto dalla morte di lei avvenuta l’11 gennaio 2013.

Seguici su Google News