Gossip e Tv

Renzo Arbore, tutti gli amori dello showman

Adv

Renzo Arbore ha vissuto grandi amori: con volti noti come Mariangela Melato e Mara Venier. Stasera lo showman foggiano sarà tra i protagonisti della trasmissione “60 sul 2” che celebra i 60 anni della seconda rete a partire dalle 21:30 su Raidue.

Negli anni Sessanta, Arbore ha una relazione con la cantante Vanna Brosio e come rivelato lo stesso il brano di Lucio Battisti Innocenti Evasioni sarebbe legato ad un episodio della loro relazione. Gabriella Ferri l’indimenticabile interpretete romana è stata legata all’artista per un paio d’anni quando era da poco maggiorenne. Tra Renzo Arbore e Mariangela Melato c’è stato un grande amore vissuto complessivamente per 40 anni. Il primo incontro al Teatro Sistina dove l’attrice era impegnata in uno spettacolo. Dopo averla reicontrata a una premiazione, decise di invitarla a una festa a casa sua alla quale era presente anche Lucio Battisti, che quella sera suonò Io Vorrei, Non Vorrei, Ma Se Vuoi, brano che divenne la colonna sonora della loro meravigliosa storia d’amore.

Arbore aveva dichiarato a Vanity Fair:

Sono un uomo monogamo: purtroppo non ho avuto l’opportunità di mettere su famiglia. Nel momento in cui poteva succedere sono stato baciato dal successo e ho rimandato le cose che avrei dovuto fare, e la persona con cui farle era Mariangela Melato che un figlio lo voleva. Poi lei è andata in America, io sono rimasto solo a Roma per un anno, e ci siamo distratti”.

Fonte: Vanity Fair

Renzo Arbore i grandi amori: Mariangela Melato e Mara Venier

Lo showman successivamente è stato di nuovo al fianco della Melato fino alla morte avvenuta nel 2013. Il presentatore di Indietro Tutta aveva dichiarato che la scomparsa dell’attrice è stato il dolore più grande della sua vita, aggiungendo di non poter piangere amare dopo di lei. Con Lory Del Santo, Renzo Arbore ha avuto una storia fugace come raccontato dalla showgirl durante un’intervista a La Confessione. Tra la fine degli anni Ottanta e gli anni Novanta l’artista foggiano vissuto una lunga storia d’amore con Mara Venier: i due hanno vissuto un momento drammatico quando la signora della domenica ha perso il loro bambino. La conduttrice di Domenica In aveva dichiarato:

«Una gravidanza interrotta molto avanzata… un grande dolore per tutti e due»

La coppia è rimasta insieme fino ale 1997 anno nel quale si sono detti addio, la Venier aveva dichiarato:

«I primi anni dopo la separazione lui non mi voleva vedere e questo mi addolorava molto, perché io ho sempre voluto rimanere amica in nome di questo grandissimo affetto che c’è»

Immagine di copertina Ph © Iwan Palombi

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Related Articles

Back to top button