Questo pomeriggio alle 14.30 la Repubblica Domenicana affronta l’Italia nel match valido per la seconda settimana della Volley Nations League Femminile. Le Azzurre tornano subito in campo dopo il successo di ieri contro la Bulgaria per 3-0 e sperano di dare un seguito alla prestazione anche in termini di punti. L’avversario odierno nasconde dietro sé parecchie insidie, ma la squadra di Mazzanti a un margine d’errore piuttosto sottile. Ecco dunque le ultime e dove vedere in diretta televisiva il match Repubblica Domenicana-Italia.

Repubblica Domenicana-Italia, le ultime

Italvolley – Crediti foto: FIPAV | Facebook

L’Italia è ripartita nel migliore dei modi in questa seconda settimana della Volley Nations League. Serviva un successo e così è stato con una Bulgaria domata in tre set per il successo per 3-0. Prestazione quadrata e di gestione, come hanno dimostrato anche i parziali (25-17, 25-19, 25-23). Oggi però l’asticella si alza un po’ perché con la Repubblica Domenicana non sarà per nulla semplice. Si tratta anzi di una partita che può nascondere qualche insidia, con la Polonia che ha avuto un piccolo assaggio nel match di martedì, poi vinto per 3-1. Servirà una maggiore precisione sottorete e attenzione in fase di ricezione, per non farsi sorprendere dalle giocate.

Così Sylvia Nwakalor ha parlato al termine della sfida con la Bulgaria ai microfoni della FIPAV: “Questa vittoria va presa come un buon inizio ma non deve farci adagiare perché in muro difesa avremmo dovuto e potuto far meglio. Rispetto alla Pool in Turchia siamo in crescita sotto tutti in punti di vista ma non possiamo e dobbiamo accontentarci perché è nostra intenzione continuare a crescere. Domani sarà un’altra storia, da affrontare con il giusto atteggiamento per provare a mettere un altro tassello importante in questa Pool”.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, attraverso il canale e Sky Sport Arena. Inoltre sarà possibile vederla anche su Volleyballworld.tv.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News