Sembrava che l’accordo di separazione tra Ilary e Totti fosse già firmato. Ma la realtà è un’altra. Come riportato infatti dal settimanale Oggi, nel suo ultimo numero, “l’addebito della separazione per infedeltà è una partita ancora tutta da giocare”. Ciò significa che non ci sarà nessun accordo amichevole, ma si continuerà con il processo già in corso per stabilire di chi è la responsabilità per la fine del matrimonio
Una svolta fondamentale, in tal senso, potrebbe arrivare già nelle prossime udienze. Sono attesi due testimoni chiave chiamati da Totti: uno è Cristiano Iovino, personal trainer accusato dall’ex calciatore di aver avuto un flirt con Ilary nel 2021; l’altra è Alessia Solidani, hair stylist e grande e amica della Blasi, che avrebbe fatto da tramite per organizzare gli incontri ‘clandestini’ tra i due amanti. In base a quello che emergerà dalle dichiarazioni, si capirà chi ha tradito chi, e soprattutto chi dei due ha messo le corna per primo.
Altra questione in bilico riguarda l’assegno di mantenimento. Pare che Totti, al momento, sia disposto a chiudere l’accordo per una cifra inferiore a quella richiesta da Ilary Blasi, ovvero 18-20 mila euro in virtù dei minori guadagni portati a casa dalla conduttrice che, come è noto, non conduce più l’Isola dei Famosi e ha rinunciato alla conduzione de La talpa. Secondo i legali dell’ex calciatore, tuttavia, con la trasmissione Battiti e il docufilm Unica Ilary avrebbe guadagnato più di 700 mila euro e ciò giustificherebbe un assegno di mantenimento inferiore di almeno 5mila euro rispetto alla richiesta.
Tuttavia i legali di Totti non sono d’accordo. Secondo loro, Ilary avrebbe guadagnato più di 700mila euro dalla trasmissione Battiti Live e dal docufilm Netflix “Unica”. E in più starebbe già lavorando a un nuovo documentario. Ne deriva quindi la proposta di abbassare l’assegno di almeno 5mila euro al mese rispetto alle richieste della Blasi. Anche perché il primogenito dell’ex coppia, Crisitian Totti, è ormai indipendente economicamente e non ha più bisogno di essere mantenuto dai genitori. È chiaro quindi che siamo ben lontani da una risoluzione. Con ogni probabilità, la sentenza definitiva dovrebbe arrivare nell’autunno del 2025. E solo allora Totti e Ilary potranno depositare la richiesta di divorzio.