Review Serie A: il turno infrasettimanale riserva delle importanti sorprese

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il turno infrasettimanale  di Serie A ha riservato diverse sorprese: la Juve perde punti importanti a Crotone, il Napoli vince una partita importantissima per lo scudetto e soprattutto la partita che ha fatto brillare gli occhi ai tifosi italiani è stata Lazio-Fiorentina,con ben sette gol.

JUVENTUS-NAPOLI UNO SCONTRO SENZA FINE

Sicuramente il risultato più sorprendente della giornata è stato il pareggio a Crotone della Juve, che si ferma in terra calabra a causa di un’incredibile rovesciata del nigeriano Simy,ovviamente il migliore in campo. Il Napoli,invece, non delude: riesce a portare a casa i tre punti contro l’Udinese,sempre più in crisi, che però è riuscito a tener testa ai partenopei andando addirittura in vantaggio per ben due volte. Sicuramente il protagonista della partita è stato Milik, che ha segnato il gol del 3-2 e che si conferma un uomo importatissimo per la squadra di Sarri. Questi due risultati cambiano estremamente il volto del campionato, dato che la Juventus adesso si ritrova ad essere costretta a non perdere lo scontro diretto in casa contro il Napoli. Scontro che avverrà questa domenica,partita importantissima per il futuro delle due squadre. Ciò che stupisce è la perdita di punti da parte dei bianconeri contro i calabresi del Crotone e soprattutto la prestazione non convincente. L’unico barlore di luce è sicuramente Douglas Costa,giocatore che sta facendo vederte tutte le sue qualità in zona assist. Il Napoli seppur con molte difficoltà riesce a portarsi a quattro lunghezze dalla Juventus e adesso arriva allo scontro diretto sicuramente con più fiducia seppur abbia dimostrato di non essere al top della condizione al livello fisico. L’unico dato certo è che la partita all’Allianz Stadium sarà la partita più importante della stagione per entrambe le squadre e ci sarà da divertirsi: una lotta scudetto del genere non si vedeva da veramente molto tempo.

La rovesciata di Simy. Immagine iconica di questa giornata. Photo Credits: sport.sky.it

ROMA LAZIO E INTER IN CORSA PER L’EUROPA CHE CONTA, MILAN ADDIO CHAMPIONS.

La partita che sicuramente ha fatto divertire di più i tifosi italiani è stata Fiorentina-Lazio. Partita che è finita per 3-4 a favore dei biancocelesti: questo risultato da agli aquilotti un’iniezione di fiducia per il proseguo del finale di campionato. Luis Alberto ha fatto vedere tutte le sue qualità, siglando una doppietta e facendo un assist su calcio d’angolo per il gol di Caceres. La Lazio fa vedere tutti i suoi muscoli,riuscendo a rimontare una partita sicuramente complicata. Gli aquilotti,adesso, si trovano quarti con gli stessi punti della Roma: Roma che non si ferma davanti il Genoa. I giallorossi riescono a battere seppur con qualche difficoltà di troppo i genoani, dimostrando di essere mentalmente concentrati, pur avendo la settimana prossima un’iportantissima partita contro il Liverpool di Klopp, valevole per le semifinali di Champions League. Ennesima buona prestazione per il gioiellino Cengiz Under, in gol contro i rosso-blu. Il turco ha dimostrato di esser tornato al meglio della condizione e di essere il futuro di questa squadra. La Roma è la favorita per la corsa in Champions,pur essendoci un distacco di punti minimo. L’inter conferma di essere in lotta per un posto nell’Europa “che conta” riuscendo a battere un Cagliari privo di elementi importanti come Cigarini,Barella e Pavoletti. i neroazzuri conquistano la vittoria segnando quattro gol e dominando la partita. Icardi riesce a segnare il suo gol numero venticinque in campionato, ma non sono da dimenticare i gol di Brozovic,diventato un uomo importantissimo per il gioco di Spalletti, di Cancelo che si conferma una sicurezza a destra e il ritorno di Perisic nel tabellino dei marcatori. Perisic che sicuramente è stato l’uomo più deludente dell’ultimo periodo in casa Inter. Adesso l’Inter si trova a una lunghezza dalla Champions e deve dare il massimo per riuscire a conseguire l’obiettivo. I cugini del Milan invece deludono,pareggiando 1-1 in casa del Torino, dicendo addio alla Champions. Non basta il gol del ritrovato Bonaventura per portare a casa i tre punti. Prestazione da parte dei rossoneri non convincente,soprattuto nel secondo tempo: neanche un’occasione per la squadra di Gattuso nei secondi 45 minuti, dimostrando ancora una volta la mancanza di ricambi. Adesso il Milan però deve stare attento alle squadra che sono alle sue spalle: la Fiorentina pur avendo perso è a tre lunghezze,così come la Samp. L’Atalanta invece è soltanto a due punti, il Milan dovrà stare attento.

Luis Alberto, uomo partita del match più divertente della giornata. Photo Credits: alfredopedulla.com

RUGGITO ATALANTA, SAMP IN GOL ALL’ULTIMO RESPIRO, LOTTA SALVEZZA SERRATISSIMA

L’Atalanta batte facilmente il Benevento e adesso si fa sotto per un posto diretto in Europa League. Grande rete del Papu Gomez, che si rifà dopo gli ultimi sbagli in zona gol. I neroazzurri si dimostrano, come sempre, una squadra ostica  e difficile da affrontare. Questi tre punti sono veramente essenziali per continuare la ricorsa all’Europa e l’Atalanta dimostra di esserci. Anche la Sampdoria è presente in questa lotta: grazie alla vittoria all’ultimo respiro di Duvan Zapata(migliore in campo), i blucerchiati dopo delle prestazioni non all’altezza vanno e tre punti dal Milan. Una Sampdoria che sicuramente sta facendo una buona stagione, in linea con le aspettative iniziali. La lotta salvezza sembra davvero avvincente: il Sassuolo vince per 0-1 grazie al gol di Lemos.I neroverdi si defilano  un po’ dalla zona salvezza e la vera battaglia avviene tra diverse squadre: Udinese,Cagliari,SPAL, Chievo e Verona lottano per la salvezza, una lotta davvero avvincente e soltanto il tempo e la fine del campionato sapranno darci il verdetto definitivo.

Duvan Zapata, in gol all’ultimo respiro per la Samp. Photo Credits: fantagazzetta.com

Questa giornata numero 33 è stata sicuramente molto bella e avvincente. Il campionato sta per finire e presto sapremo come andranno a finire le varie lotte per lo scudetto,per l’Europa e per la salvezza,sperando che vinca lo spettacolo e che queste ultime giornate possano darci una buona dose di divertimento.

GIOVANNI LORENZANO