Dopo un periodo nerissimo Revlon, azienda beauty tra le più famose in Europa, sta lentamente risalendo la china. E tra le novità c’è sicuramente la nomina del nuovo CEO: si chiama Michelle Peluso, è nata a New York e ha parecchia esperienza nel settore marketing e amministrazione. Nonostante la nomina Elizabeth Smith, che ha ricoperto la carica di CEO ad interim e (ex) presidente esecutivo del cda dall’agosto 2023, manterrà il suo ruolo di presidente esecutivo. Dopo l’annuncio della nomina, l’azienda ha affermato che dal 4 novembre Peluso entrerà nel consiglio di amministrazione.
Revlon nomina Michelle Peluso nuovo CEO dell’azienda beauty
La prima emozionata all’idea di questo nuovo incarico è la stessa Elizabeth Smith. “Sono entusiasta del fatto che Michelle guiderà la prossima fase di crescita di Revlon. Per me è stato un privilegio partecipare a questo percorso di trasformazione nell’ultimo anno. Con una chiara direzione strategica definita per l’azienda, forti progressi nella nostra trasformazione, un team di leadership di grande talento e opportunità entusiasmanti davanti a noi, ora è il momento giusto per questa transizione. Michelle è una leader formidabile, e porta in Revlon una significativa esperienza nel retail e nel digitale, che sarà fondamentale per la nostra crescita e il nostro successo futuri. Insieme al resto del Board, non vedo l’ora di supportare Michelle nell’assumere il suo nuovo ruolo”.
Michelle Peluso arriva nell’azienda basata a New York da CVS Health, dove ricopriva il ruolo di Chief Customer and Experience Officer. In quest’occasione ha brillantemente diretto il suo reparto, supervisionando l’esperienza end-to-end del consumatore in tutti i canali. In precedenza, ha ricoperto ruoli di Global Chief Marketing Officer presso IBM e Citi ed è stata CEO dei pionieri del commercio digitale Travelocity e Gilt. Peluso è anche membro del board di Nike.
Marianna Soru
Seguici su Google News