Gossip e Tv

Rhove, chi è il rapper che sta spopolando le classifiche

Rhove, artista milanese, giovane ma con alle spalle già un percorso piuttosto consolidato, è salito all’attenzione del mainstream grazie al successo di singoli come Shakerando Cancelo. Due brani che tra il 2021 e il 2022 hanno scalato le classifiche, certificando la sua ascesa.

Samuel Roveda, questo il vero nome di Rhove, è un artista classe 2001, originario della provincia di Milano. Provincia, non periferia, come ama sottolineare nei suoi testi. Cresciuto a Rho, si è appassionato molto presto al ondo della musica e delle rime, iniziando presto a scrivere canzoni.

Rhove, chi è il rapper che sta spopolando le classifiche

Fa il suo esordio nella scena urban con il singolo Blanc Orange (Nanana), un brano caratterizzato da un sound esplosivo e da un ritornello fresco e immediato. Pur non raggiungendo la vetta delle classifiche, riesce fin da subito a far circolare il suo nome all’interno della scena.

Sulla scia del primo successo, nel 2021 lancia due nuovi singoli, Provincia Jungle, ottenendo riscontri ancora migliori, cui si aggiunge Shakerando. Quest’ultima diventa in breve tempo una vera hit radiofonica e da club e gli permette di imporsi come uno dei personaggi più importanti dell’attuale musica rap

Back to top button