Notte Nba da sogno per il Barba James Harden che con una tripla doppia da record stende i Philadelphia 76ers
Atlanta ad un canestro dall’overtime
Nella notte Nba, tra le 6 partite giocate, quella tra i Celtics e gli Hawks di Trae Young è stata sicuramente quella più in bilico. Nonostante il grande divario tecnico,la squadra di Atlanta è riuscita a rimanere in partita fino all’ultimo possesso, quando proprio il playmaker degli Hawks ha avuto la possibilità di portare i suoi all’overtime, ma una splendida difesa del centro tedesco dei celtics, Daniel Theis, gli ha impedito di provare la bomba sulla sirena. Risultato finale 109 – 106 per i Celtics, con ottima prestazione di Jaylen Brown autore di 24 punti 10 rimbalzi e 2 assist.
Sorpresa Magic
Tra le sorprese della notte Nba, spunta sicuramente la vittoria interna degli Orlando Magic ai danni della 2 forza ad Est, parliamo ovviamente dei Miami Heat. Dopo un primo tempo dominato da Orlando, nel terzo quarto Miami ha provato a rientrare in gara, piazzando un parziale nel quarto di 35 a 28, ma non è bastato, nell’ultimo periodo i ragazzi di Miami hanno messo a referto solo 6 punti, quasi assurdo considerando il 3 quarto. Con una ottima prestazione del centro di casa Vucevic, 20 punti 11 rimbalzi e 7 assist, i Magic si sono aggiudicati il derby della Florida, risultato finale 105 – 85.
Notte di forza per Houston
Quella tra Houston Rockets e Philadelphia 76 Sixers, era senza dubbio la partita più attesa della notte. Dopo un primo tempo chiuso sul 60 a 53 per i texani, il secondo tempo è rimasto in equilibrio fino alla fine del 3 quarto, nell’ultimo periodo infatti, una buona difesa ha limitato i tentativi di avvicinarsi dei Sixers. Prestazioni maiuscole da parte di James Harden, autore di una tripla doppia da 44 punti 11 assist e 11 rimbalzi, in difesa ma anche in attacco è stato fondamentale Clint Capela, autore di 30 punti 14 rimbalzi e 3 assist. Tra le fila dei Sixers c’è da segnalare la tripla doppia dell’australiano Ben Simmons, 29 punti 13 rimbalzi e 11 assist per lui. Risultato alla sirena 118 – 108 per i texani.
Gli altri risultati della notte americana
Nelle altre partite giocate nella notte Nba, c’è da segnalare la vittoria esterna dei Portland Blazers di Damian Lillard in casa di Washington, proprio lo zero dei Portland ha trascinato i suoi alla vittoria dopo ben 5 sconfitte consecutive, mettendo 35 punti e fornendo 3 assist. Inutili gli sforzi di Jordan Mcrae, autore anche esso di 35 punti e 4 assist, non è bastato a Washington per rimanere in partita, risultato di 103 – 122.
Vittoria facile ma non troppo per i Phoenix Suns di Devin Booker, nonostante i 38 punti e 7 assist della stella dei suns e i 29 di Kelly Oubre Jr, i New York Knicks sono rimasti aggrappati alla partita fino all’ultimo quarto, dove i Suns hanno messo un altra marcia e piazzato un parziale di 37 a 25, risultato finale 120 – 112 per i Phoenix.
L’ultima gara rimasta nella notte Nba è quella tra i Los Angeles Lakers e i New Orleans Pelicans allo Staples Center, partita sulla carta senza storia dall’inizio alla fine, decisivi sono stati i parziali nel primo e terzo quarto a favore della squadra di Lebron e compagni, nell’ultimo periodo invece ha provato un tentativo di rimonta la squadra di New Orleans ma ormai era troppo tardi. Devastante la prova dell’ex di turno Antony Davis, 46 punti e 13 rimbalzi per lui, da segnalare anche l’ottima prova di Danny Green con 25 punti segnati. Tra le file degli ospiti da segnalare le buone prove degli ex Brandon Ingram 22 punti 3 rimbalzi e 3 assist e Lonzo Ball 23 punti 2 rimbalzi e 5 assist, passati proprio in estate dai Lakers ai Pelicans nell’affare Davis. Risultato finale 123 – 113 per i Los Angeles Lakers.
Seguici su : https://metropolitanmagazine.it/
Seguici su: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/?ref=bookmarks
Seguici su: https://twitter.com/MMagazineItalia