Una stagione pazzesca vestendo la maglia del Bologna dell’ormai ex Thiago Motta, annata che ha consegnato la qualificazione in Champions League ai felsinei, e un ottimo Europeo (d’esordio) con la Nazionale italiana di calcio guidata dal Commissario Tecnico Luciano Spalletti. Due indizi, possono bastare in questo caso, dovrebbe confezionare una prova difficile da negare: Riccardo Calafiori è un giocatore da top club e potrebbe ulteriormente migliorare. Per la disperazione della Roma che, qualche stagione fa, lo ha praticamente svenduto al Basilea. Da quel momento, la carriere del romano e romanista è mutata completamente portando il giocatore a cambiare ruolo e orizzonti. Dopo aver disputato una stagione pazzesca, il suo nome è terminato nella short-list di tutte le migliori società europee. Chi riuscirà a spuntarla?

Riccardo Calafiori, gara per acquistarlo: quanto costa il talento del Bologna e della Nazionale italiana?

(Credit foto – Quotidiano Sportivo)

Tutti pazzi per Riccardo Calafiori. Giustamente. Il Bologna si sta godendo i frutti di un grande lavoro attuato da mister Thiago Motta: l’allenatore ha consacrato il talento dell’ex Roma spostando il ragazzo, definitivamente, al centro della difesa. Una grande idea che ha sviluppato tutte le skills del ventiduenne che, adesso, sembra possedere orizzonti quasi infiniti di crescita. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e i rossoblù preparano, già, una succulenta asta di calciomercato: si partirà da una base di 40/50 milioni di euro, con diverse società italiane e internazionali pronte a fare follie. Juventus, Inter, Real Madrid, Tottenham, Arsenal, Chelsea e PSG sono le compagini più in vista che si sono interessate. Joey Saputo attende offerte ufficiali. Che arriveranno certamente.

Tutto fatto con l’Arsenal

Tante manifestazioni d’interesse per l’ex prodotto della Primavera della Roma che dopo aver giocato un buon Europeo (il miglior azzurro dopo Donnarumma) ha amplificato ancor di più il prezzo del suo cartellino. Su Riccardo Calafiori ha scommesso l’Arsenal che è pronto a staccare un assegno da 50 milioni di euro da versare nelle casse del Bologna (il 50% dell’incasso andrà al Basilea). Un approdo in Premier League da protagonista assoluto in una squadra da sempre legata ai giovani e al bel calcio: una grande occasione per crescere e consacrarsi definitivamente.

(Credit foto – Il Resto del Carlino)

Seguici su Google News