Riccardo Di Pasquale, chi è il marito di Roberta Giarrusso: “Un colpo di fulmine che mi ha stravolta”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Riccardo Di Pasquale è un imprenditore attivo nel mondo del cinema e dello spettacolo. È anche il marito dell’attrice Roberta Giarrusso, i due si sono sposati nel 2019.

Il suo matrimonio con Riccardo Di Pasquale, brillante produttore cinematografico, va a gonfie vele. “Ormai non lo vedo più…”, dice la Giarrusso in radiovisione su RTL 102.5 News – nel corso di Trends & Celebrities. La coppia è legatissima, ma Di Pasquale è sempre in giro per viaggi di lavoro. Insomma, è super impegnato come produttore. Tempo fa, la coppia ha partecipato a Pechino Express. “E’ stata un’esperienza incredibile, impressionante”, dice lui.

Nel corso della diretta, in collegamento a distanza, arriva anche la Giarrusso, che il pubblico apprezza da sempre per le fiction sul piccolo schermo. “Ma voi maschi pensate che fare il genitore sia una cosa semplice?”, ironizza in radiovisione su RTL 102.5 News. “Ormai per vederlo devo chiedere anche io l’appuntamento”, dice riferendosi a Riccardo. Che scherza e sorride. I due, come spesso hanno raccontato, si sono conosciuti sul set. Lui produttore, lei attrice. Un colpo di fulmine vero e proprio. “Quando l’ho visto pensavo fosse Fabrizio Corona e poi durante un parcheggio ha preso un palo”, aveva svelato qualche tempo fa la Giarrusso, sempre nel corso di Trends & Celebrities. E dopo pochi mesi la coppia ha ufficializzato il fidanzamento. Presto sono arrivate le nozze e la notizia della gravidanza.

Ma Di Pasquale confessa di avere un sogno nel cassetto: “Spero soprattutto – questo è il mio grande sogno – di lanciare un nuovo Salvatores o un nuovo Tornatore, ovvero un giovane che si possa rivelare un grandissimo artista. In Italia abbiamo tanti nuovi talenti”. Ci riuscirà? Intanto, nel corso della chiacchierata, racconta che durante il periodo di pandemia – a cavallo tra il 2020 e il 2022 – non si è mai fermato. “Abbiamo prodotto molto di più, grazie all’intervento delle istituzioni che gravitano nel mondo della cultura e dell’universo cinematografico. La vera riapertura per noi è stata tornare al cinema e potersi togliersi la mascherina”, conclude.

Riccardo Di Pasquale: Chi è il marito di Roberta Giarrusso

Classe 1983, Riccardo Di Pasquale è un rinomato produttore musicale e cinematografico italiano, noto per essere il fondatore e capo della casa di produzione Fenix Entertainment. Tra i suoi numerosi successi, spicca il merito di aver condotto al Festival di Sanremo Mirkoeilcane, un artista che nel 2018 ha affrontato sul palco dell’Ariston un tema estremamente delicato come il dramma dei migranti nel Mar Mediterraneo. Grazie alla sua performance, Mirkoeilcane ha ottenuto il prestigioso premio della critica intitolato a Mia Martini, confermando così il talento e l’impegno di Di Pasquale

I due si sono fidanzati non troppo tempo dopo il primo incontro, e dal 20 Luglio 2017 sono genitori di una bambina, Giulia, che Roberta e Riccardo descrivono come il punto focale della loro relazione. Giulia, che è la prima figlia della Giarrusso, è la terza per il suo compagno, il quale ha già avuto Arianna e Mattina da un rapporto precedente.

Riccardo e Roberta hanno partecipato alla settima edizione di Pechino Express, che ha portato la coppia di promessi sposi alla scoperta di splendidi luoghi quali Marocco, Tanzania e Sud Africa. All’epoca Giulia aveva solo 10 mesi e i due genitori hanno raccontato che la difficoltà più grande incontrata durante il viaggio è stata quella di dover sopportare la lontananza dalla propria bambina.

A coronamento del loro grande amore, Riccardo Di Pasquale ha chiesto a Roberta di sposarlo. Il matrimonio è stato fissato per il 16 Giugno 2019.