Paola Cortellesi è al centro dell’attenzione mediatica per i suoi recenti meriti e progetti cinematografici: al suo esordio alla regia con “C’è ancora domani”, il suo percorso artistico, a dir poco eccezionale, è stato sicuramente propiziato dall’amore sempre presente nella sua vita e corrispondente al nome di suo marito Riccardo Milani.
Paola Cortellesi e Riccardo Milani si sono conosciuti nel 2003, sul set del film “Il posto dell’anima”, dove lui si occupava della regia e lei era Nina, la protagonista. Da lì la scintilla, anche se a voler essere più precisi, Riccardo aveva già notato Paola a casa dell’amico comune Gianni Morandi. “Faceva le prove di uno spettacolo in giardino”, aveva raccontato lui, “aveva i sandali, arrivò sudata, coi piedi sporchi di terra. Finge di arrabbiarsi se lo racconto”.
Riccardo Milani, chi è il marito di Paola Cortellesi
Riccardo Milani – marito di Paola Cortellesi – è anche lui dedito al cinema e principalmente nel ruolo di regista e sceneggiatore. Una carriera densa di successi, di pellicole impresse nella memoria degli spettatori e della critica che lo hanno portato a conquistare ben 3 Nastri d’Argento. Molti ricorderanno i trionfi nella categoria di Miglior commedia con i film “Come un gatto in tangenziale” e “Corro da te”.
Riccardo Milani è ormai legato da tempo alla collega Paola Cortellesi, con cui fa coppia fissa da diversi anni. Marito e moglie si sono spesso trovati a lavorare insieme su diversi set cinematografici. Si sono conosciuti in occasioni delle riprese del film “Il posto dell’anima”. Dopo quasi dieci anni di fidanzamento, la coppia decide nel 2011 di compiere il grande passo e di sposarsi. La cerimonia si è tenuta a Roma in Capidoglio, dove Riccardo e Paola si sono promessi amore eterno