”Ricordatemi come vi pare – In memoria di me”, è in arrivo per Mondadori un nuovo libro postumo di Michela Murgia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Arriva un nuovo libro postumo di Michela Murgia, ”Ricordatemi come vi pare – In memoria di me”, edito Mondadori. Dopo ”Dare la vita”, uscito per Rizzoli nel gennaio 2024, arriva nelle prossime settimane una nuova opera della scrittrice e intellettuale scomparsa ad agosto 2023.

Mondadori pubblicherà un nuovo libro postumo di Michela Murgia

Michela Murgia libro postumo

Una delle intellettuali più note, scomparsa il 10 agosto 2023, torna a parlare ai suoi lettori e a chi l’ha amata con una nuova opera. In queste settimane, infatti, la Mondadori pubblicherà un nuovo libro postumo della scrittrice sarda Michela Murgia. A maggio 2023, in una delle sue ultime interviste, aveva dichiarato al Corriere della Sera intervistata da Aldo Cazzullo:

“Ricordatemi come vi pare. Non ho mai pensato di mostrarmi diversa da come sono per compiacere qualcuno. Anche a quelli che mi odiano credo di essere stata utile, per autodefinirsi. Me ne andrò piena di ricordi. Mi ritengo molto fortunata. Ho incontrato un sacco di persone meravigliose. Non è vero che il mondo è brutto; dipende da quale mondo ti fai. Quando avevo vent’anni ci chiedevamo se saremmo morti democristiani. Non importa se non avrò più molto tempo: l’importante per me ora è non morire fascista”.

La notizia del libro postumo è stata riportata l’8 aprile 2024 dal sito IlLibraio.it, in cui si legge:

”Ha trascorso una settimana a raccontarsi a Beppe Cottafavi, suo editor e amico. Le registrazioni di quella sua ultima estate, ancora piena di storie come lo erano state le cinquanta precedenti, danno sostanza a questo libro”, arricchito da quattro racconti inediti e da altri testi perduti che l’autrice sarda ha scelto e indicato tra un ricordo e l’altro.”

Seguici su Google News