Già ricoverato il 24 marzo, il leader di Forza Italia si era recato nella struttura martedì pomeriggio, dopo una visita di controllo si è deciso di sottoporsi a ulteriori accertamenti. Domani è attesa la sentenza del processo Ruby Ter ma è probabile che ci sarà un rinvio.
Ricoverato d’urgenza. L’arrivo di Berlusconi all’ospedale milanese in elicottero. Aveva trascorso la Pasqua nella villa di sua figlia Marina in Provenza
Confermano fonti di Forza Italia che l’ex Premier è ricoverato al San Raffaele di Milano. A seguito di una visita di controllo Berlusconi è stato invitato a sottoporsi a ulteriori accertamenti. Il numero uno di FI era già stato ricoverato il 24 marzo, a darne la notizia fu il suo avvocato Federico Cecconi che parò di un adeguamento della terapia.
Intanto è attesa per domani la sentenza sul processo Ruby Ter a Siena, che vede imputato Berlusconi per corruzione in atti giudiziari assieme a Danilo Mariani, pianista di Arcore. La sentenza tuttavia potrebbe slittare a causa dello stato di salute del Cavaliere nuovamente ricoverato. Era già accaduto il 14 gennaio scorso, precedente udienza. I suoi legali potrebbero chiederne ulteriormente lo slittamento per legittimo impedimento. Già in precedenza gli avvocati di Berlusconi avevano dichiarato di come la volontà dell’ex Premier fosse quella di una deposizione spontanea in aula. Quello di domani, quindi, potrebbe essere il quinto slittamento della sentenza. Il primo fu il 21 maggio dello scorso anno per l’impedimento dei legali di raggiungere Siena a causa delle restrizioni per il Covid, il secondo il 1 ottobre a causa della positività di Berlusconi al coronavirus, il terzo il 25 novembre per via della volontà dell’ex premier di deporre in aula, il quarto il 14 gennaio di quest’anno per accertamenti di salute all’ospedale di Monaco. Berlusconi è accusato di aver pagato Mariani per sollecitarlo a deporre una falsa testimonianza sul caso Olgettine. Il pm Valentina Magnini ha richiesto una condanna di 4 anni e 2 mesi.
Giovanni Campagnoli