Un annuncio importante, quello dato da Rihanna il 1 ottobre su Tik Tok. La cantante di fama mondiale, fondatrice e proprietaria di Fenty Beauty (uno dei marchi glam più famosi al mondo), finalmente esporta il suo brand anche nel suo Paese d’origine, le Barbados. Più in generale, i prodotti beauty, make-up e hair care arriveranno ai Caraibi. Questo è importantissimo dal punto di vista dell’inclusione: il brand nasce infatti con 40 colorazioni, diventate poi 50, per dare possibilità a tutti di sperimentare con il make-up. Stando a Statista, Fenty Beauty è stato il marchio di bellezza delle celebrità che ha generato il maggior numero di entrate con 477 milioni di sterline (569 milioni di euro) nel 2023.
Fenty Beauty sbarca ai Caraibi (e alle Barbados, paese di Rihanna)
A lanciare l’annuncio la stessa cantante, precisamente lo scorso 1° ottobre su TikTok. “Dopo tutti questi anni non potrei essere più entusiasta di annunciare che Fenty Beauty e Fenty Skin saranno finalmente disponibili nei Caraibi e nel mio paese d’origine, le Barbados. Fenty Beauty e Fenty Skin sono stati ispirati dalle mie esigenze di bellezza e, ovviamente, essendo cresciuta nei Caraibi, so che troverete tutti qualcosa che funzioni per voi”.
I prodotti arriveranno presso una selezione di rivenditori locali. Lipstick Antigua, Maggy’s Aruba, John Bull Ltd Bahamas, Bridgetown Duty Free, 59 Front, Bermuda, Kirk Freeport dalle Isole Cayman e Vendome a Trinidad e Tobago. Una delle caratteristiche fondamentali del successo del brand arriva grazie alla diversità e all’inclusività nel settore della bellezza. Questo perché la sua linea di fondotinta da 50 tonalità, originariamente 40 nel 2017, è nella lista delle migliori invenzioni dell’anno da Time Magazine al momento del lancio.
Marianna Soru
Seguici su Google News