FX on Hulu, servizio di streaming americano, ha rilasciato oggi il trailer dell’attesissima serie tv “Y: the last man“, adattamento del celebre fumetto sceneggiato da Brian K. Vaughan per DC Comics e disegnato da Pia Guerra. La data di uscita ufficiale è stata annunciata dal breve teaser trailer ed è ormai vicina: il 13 settembre la serie debutterà con un un doppio episodio.
Il primo trailer, che ha eccitato i fan di tutto il mondo, offre una visione d’insieme sulle prime fasi dell’evento catastrofico al centro della storia. Il genere maschile sembra essere stato decimato e un solo uomo è sopravvissuto sul nostro Pianeta. Una tematica che di certo stimola il grande pubblico e giunge in un periodo storico perfetto. Affidata allo sceneggiatore e produttore televisivo Michael Green (“American Gods”, “Blade Runner 2049”). Il pilot è diretto da Melina Matsoukas.
La fortuna del fumetto “Y: The Last Man”
“Y: the last man“, nota in Italia come “Y: L’ultimo uomo“, nasce da una serie a fumetti pubblicata dalla divisione editoriale DC Vertigo dal 2002 al 2007, scritta da Brian K. Vaughan, che è anche uno dei produttori esecutivi della serie tv, e disegnata quasi interamente dalla co-creatrice Pia Guerra. Racconta le vicende dell’ultimo uomo rimasto sulla Terra a seguito di una infezione planetaria che uccide tutti i mammiferi con cromosoma Y.
Il trailer riprende a mani basse la celebre graphic novel e l’adattamento fumettistico sembra promettere bene.
Il Cast e l’uscita in Italia
Ad interpretare il protagonista Yorick sarà Ben Schnetzer. Nel cast della serie vedremo anche Barry Keoghan, Diane Lane, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland e Amber Tamblyn. Non è ancora resa nota la data di uscita in Italia della serie tv americana. L’unica notizia certa è che lo show sarà aggiunto al catalogo di Disney+, nella sezione Star, visibile anche su Sky Q e NOW.
Arianna Panieri
seguici su
Facebook, Instagram, Metropolitan Magazine