Rio e la Formula E tornano a unirsi: la categoria elettrica vuole andare in Brasile, con Lucas Di Grassi e Piquet jr. impegnati nell’organizzazione.

Rio ePrix 2021 – La seconda città più grande del Brasile ci riprova dopo il fallimento del 2014. Tutta la famiglia Piquet impegnata nel portare la Formula E in Brasile.

Rio ePrix 2021 – Il coefficiente brasiliano

La Formula E si prepara a sbarcare finalmente in Brasile dopo il fallimento del progetto 2014. Il coefficiente di brasiliani nella categoria elettrica è sempre stato elevato e anche con questa Gen2 abbiamo visto diversi piloti della nazione verde-oro. L’arrivo di Felipe Massa ha dato sicuramente maggiore visibilità alla categoria in Brasile e la Formula E ci vuole riprovare, progettando un ePrix nel 2021 a Rio de Janeiro. I più alti dirigenti di Formula E hanno svolto un sopralluogo nella zona del potenziale tracciato, dopo aver sostenuto una riunione con Piquet jr. che sta mettendo grande passione nel progetto, anche con l’appoggio del presidente brasiliano Jair Bolsonaro.

Rio ePrix 2021
Il layout potenziale dell’ePrix di Rio – Photo Credit: Lucas Di Grassi

Rio ePrix 2021 – Le parole di Piquet jr.

L’ex pilota Panasonic Jaguar Racing ha parlato di questo nuovo progetto e ha espresso la sue preoccupazioni per questa gara:

“Stiamo lavorando per mettere a punto tutti i passaggi. Devi assolutamente fare i passi giusti altrimenti rischi di sbagliare qualcosa, ma per ora ci stiamo muovendo nel verso giusto. Abbiamo già fatto uno studio di fattibilità, il presidente ha già fatto un video in cui firma una lettera ufficiale. Ci hanno chiamati [a noi Piquet] dicendoci: “Ragazzi, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Nelson, hai guidato [in Formula E], Nelson Sr., hai un grande rispetto da parte di tutti in questo paese.” È così che abbiamo iniziato e le cose stanno andando molto bene.” – Piquet jr.

Rio ePrix 2021
La location pensata per l’ePrix – Photo Credit: Thinkstock

“Abbiamo già fatto un viaggio a Londra per una riunione e formalmente siamo andati a vedere anche il presidente brasiliano, che ci ha rassicurato sulle criticità degli scorsi anni: “OK, c’è ancora un po ‘di strada da fare, ma la parte più importante non è garantire i soldi. La parte più importante è avere i vigili del fuoco e la polizia per tutti i servizi coinvolti dal punto di vista dei servizi, è molto più lavoro di quanto pensi quando arrivi in ​​pista. Siamo ancora lontani del 50 percento da ciò che deve essere fatto, ma ci stiamo arrivando. Quindi sarà qualcosa di simile a quello di Valencia in F1, quindi sarà bello e inizialmente ci rivolgeremo a gennaio 2021 “. – Piquet jr.

SEGUICI SU :