Episodio poco edificante durante Friburgo-Eintracht Francoforte, match del massimo campionato di calcio tedesco. Il capitano degli ospiti ha steso l’allenatore avversario facendo partire una rissa incredibile. Ecco il video dell’accaduto.
Rissa in Bundesliga. E che parapiglia! Nei minuti finali della partita Friburgo-Eintracht Francoforte, si è scatenato il putiferio. La gara, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, era discretamente nervosa ma la follia di David Abraham, il capitano degli ospiti, ha contribuito alle incredibili scene da “Far West” o da “Royal Rumble“. Ma cosa è successo esattamente?
Rissa in Bundesliga: ultimi istanti di follia
Christian Streich, tecnico del Friburgo, non ha agevolato la rimessa laterale agli avversari facendo scorrere il pallone lontano quando, onestamente, avrebbe potuto fermarlo e consegnarlo all’accorrente Abraham. Ovviamente, la scelta dell’allenatore dei padroni di casa è apparsa chiara fin da subito: perdere quei trenta secondi che avrebbero potuto risultare decisivi nell’economia del risultato finale. La decisione del mister avversario, però, non è piaciuta al capitano dell’Eintracht che, passato accanto al tecnico, l’ha caricato con una spallata facendolo terminare al tappeto.
Immediata la reazione della panchina della compagine sita nella Foresta Nera della Germania: tutti i membri si sono scagliati contro l’avversario mentre altri prestavano soccorso al loro tecnico che, quasi prontamente, si è rialzato da terra. Nasce così la maxi rissa che porta all’espulsione di Abraham e Vincenzo Grifo. In giornata è attesa la decisione della Bundesliga: stangate in arrivo per i protagonisti?
Ecco il video dell’accaduto: scene che non vorremmo mai vedere su un campo di calcio. Soprattutto a questi livelli di professionismo…