Toni molto accessi nella puntata di ieri di CartaBianca condotta da Bianca Berlinguer. Alberto Contri, professore universitario, e Andrea Scanzi, giornalista, si sono duramente scontrati sulla questione vaccino. Viaggiavano su strade parallele che mai si sarebbe incontrate. Gli animi si sono scaldati e parole decisamente non adatte ad un contesto televisivo hanno iniziato a volare: “Cretino”, “Bollito”, “Mascalzone”. Contri abbandona lo studio infuriato.

Sfiorato lo scontro fisico a CartaBianca: Contri vs Scanzi

Le opinioni contraddittorie sul tema di vaccini e GreenPass racchiuse in un’unica serata: quella di ieri a CartaBianca, programma tv di cronaca, politica, economia condotto da Bianca Berlinguer. Ospiti del programma ieri sera Alberto Contri, docente universitario e membro della neonata commissione Dubbio e precauzione e Andrea Scanzi, giornalista de Il fatto quotidiano.

Tra i due sono volate parole grosse non appena si è iniziato a parlare di vaccini. Contri, infatti, ha immediatamente mostrato un atteggiamento restio nei confronti della campagna vaccinale, dicendo “Questa non è una pandemia, ma una sindemia. Una patologia che prende soprattutto gli anziani. Non mi fido di questo tipo di vaccino, aspetto quello proteico“. Le parole del professore hanno trovato pochissimo riscontro nell’opinione di Scanzi che ha quindi immediatamente iniziato ad insultarlo.

“Alberto Contri è l’emblema del cattivo maestro in questa fase storica. Non sa nulla di scienza, né di cosa stia parlando. A 77 anni ha scoperto che esiste il web e pensa che lì ci sia la verità”, queste sono state le parole del giornalista per commentare quelle del professore. Da lì la situazione è andata completamente degenerando.

“Ma quali dati ufficiali, ma vai a zappare“, “nano”, “mascalzone”, “bollito”… e chi più ne ha più ne metta. Una situazione andata completamente fuori controllo che nemmeno la conduttrice Bianca Berlinguer è riuscita a contenere. Proprio quando sembrava che la situazione si stesse acquietando, ecco entrare in studio Antonio Caprarica, giornalista e scrittore. Caprarica ha subito esordito dicendo “Lei è un cialtrone”.

Dopodichè lo scontro con Scanzi è ripreso nuovamente e dopo diversi insulti reciproci il professore universitario ha deciso di abbandonare lo studio dicendo “Basta, io con questo cretino non ci sto. Stupido, mascalzone. Che il servizio pubblico si permetta di far parlare un giornalistuncolo come questo… Ma che vergogna“.

La Berlinguer ha quindi deciso di passare oltre e procedere con il programma.

Cristina Caputo

Seguici su

Facebook 

Instagram 

Twitter