Calcio

Risultati Serie A: all’Empoli il derby toscano, vince la Sampdoria

Triplice fischio per gli anticipi di questo sabato in programma alle ore 15 ed ecco i risultati di due dei match di questa quattordicesima giornata di Serie A. Il derby dell’Arno ha visto Vlahovic e compagni arrendersi nel finale alla rimonta dell’Empoli firmata PinamontiBandinelli e non confermando le prestazioni del turno precedente. La Sampdoria, alle prese con un periodo di difficoltà, torna al successo battendo, sempre in rimonta, l’Hellas Verona trascinata da un sempre più protagonista Antonio Candreva. Ecco come sono andati i due match e il loro impatto sulla classifica del nostro campionato.

Risultati Serie A, Empoli-Fiorentina 2-1: Vlahovic non basta

È sicuramente uno dei risultati più sorprendenti di questa giornata di Serie A. Sembrava ancora una volta la conferma di una Fiorentina travolta e guidata dal fenomeno Vlahovic: è suo infatti il gol del vantaggio viola, firmato al 57′ su assist di José Maria Callejon. La squadra di Italiano subisce però la rimonta dei rivali nei minuti finali: prima Bandinelli su tap-in all’87’ e due minuti dopo Andrea Pinamonti, sempre più protagonista con la maglia azzurra. Tre punti d’oro per la corsa salvezza della squadra di Andreazzoli, che è arrivata a quota 19, che momentaneamente vale il decimo posto. Sono solo due le lunghezze che la separano dalla Fiorentina, che quindi rallenta e dovrà sperare in qualche passo falso delle contendenti alla qualificazione europea.

Sampdoria-Verona 3-1: Candreva protagonista

Ormai sempre più trascinatore di questa Sampdoria, Antonio Candreva regala con le sue giocate tre punti chiave alla sua squadra per la lotta salvezza. Nonostante l’iniziale vantaggio di Tameze, al 37′ del primo tempo, la squadra di D’Aversa ha continuato a credere alla rimonta e con un gol dell’ex Inter ha pareggiato i conti. Il vantaggio è arrivato al 77′ con la firma di Bereszynski, sempre su assist di Candreva; chiude i conti Murru allo scadere. La Sampdoria respira in classifica, guadagnando momentaneamente la quindicesima posizione e un vantaggio di sei punti sulla terzultima; l’Hellas Verona resta saldamente nella parte sinistra della classifica a quota 19 punti.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: U.C. Sampdoria Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button