Dopo l’All Star Weekend di Chicago riparte la lega di basket più bella del mondo. Le franchigie hanno avuto qualche giorno di riposo in più rispetto agli anni passati per recuperare al meglio e prepararsi al finale di stagione. Nella notte NBA sono sei le partite in programma.
Giannis in visita a Detroit
Dopo le serate di divertimento trascorse a Chicago è tempo di tornare a fare sul serio, ritornano in campo i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. Trasferta sul campo dei Detroit Pistons, sicuramente non un ostacolo complicato ma neanche l’ultima della classe, visto che per i Pistons le speranze playoff sono ancora accese. Mancherà una delle stelle dei Detroit, Blake Griffin non ha ancora recuperato dall’infortunio e dovrà dare forfait, tra le file dei Bucks, l’unico indispinibile è Kyle Korver. Diretta a partire dall’una di notte ora italiana.
Atlanta ospita Miami
Trae Young dopo la sua prima apparizione all’All Star Game al secondo anno NBA, torna dai suoi Atlanta Hawks per ospitare i Miami Heat. Attualmente al penultimo posto della Eastern Conference, Atlanta non ha molto da chiedere al suo finale di stagione poiché è ormai da qualche anno che la franchigia della Georgia sta cercando di rifondare. Miami invece, dopo aver stupito nella prima parte di stagione vuole conquistarsi una posizione alta nei playoff della Eastern Conference per provare ad arrivare fino in fondo. Dal mercato è arrivato un certo Andre Iguodala che di finali ne sa qualcosa. Diretta a partire dall’una e mezza di questa notte.
Chicago cerca un posto ai playoff NBA
Tra le pretendenti all’ultimo posto per i playoff della Eastern Conference c’è sicuramente la squadra di Zach LaVine. La franchigia di Chicago si trova a “sole” cinque vittorie dagli Orlando Magic attualmente ottavi, ma una serie di infortuni rischiano di complicare il percorso dei Bulls. Questa notte mancheranno infatti i vari Wendell Carter Jr, Kris Dunn, Lauri Markkanen e Otto Porter giocatori potenzialmente titolari e fondamentali per il gioco di Chicago. Di fronte si troveranno gli Charlotte Hornets, ancora aggrappati ad un sogno playoff ma veramente difficile da raggiungere visto il livello dei roster avversari. Diretta a partire dalle due di notte ora italiana.
Philadelphia per continuare la rincorsa
photo by NBAReligion
Joe Embiid e Ben Simmons ospitano i Brooklyn Nets in piena corsa per un posto ai playoff visto che occupano attualmente la settima casella e sono avanti di una sola vittoria nei confronti degli Orlando Magic. L’avversario però non è dei più semplici, i Sixers in casa hanno il miglior record dell’intera lega, 25 vittorie e solo 2 sconfitte, in più vengono da 3 vittorie consecutive prima della pausa dell’All Star Game il che significa comunque un buon periodo di forma. Non sarà facile dunque per Brooklyn portare a casa una vittoria, ma nell’NBA mai dire mai.
Memphis vuole continuare a sognare
photo by Backdoor Podcast
Ad inizio stagione nessuno si sarebbe aspettato che i Memphis Grizzlies potessero lottare per un posto ai playoff, in una Western Conference molto più competitiva rispetto alla Eastern. Il motivo di questa fantastica prima parte di stagione è l’esplosione di tutti i talenti presenti nel roster, Jaren Jackson Jr, Dillon Brooks, Brandon Clarke ma soprattutto Ja Morant. Sarà lui a dover trascinare i Memphis alla vittoria in casa dei Sacramento Kings questa notte, Kings che non hanno molto da perdere visto che si trovano ad otto vittorie dai playoff, ma ad oggi sembra molto complicato poter raggiungere proprio i Grizzlies visto anche la concorrenza. Diretta a partire dalle 4 di notte ora italiana.
Il Barba in visita a San Francisco
photo by La Republica
Chiudiamo il programma della notte NBA con un classico degli ultimi anni, Golden State ospita Houston. Questa rivalità negli ultimi anni si è fatta sempre più accesa, poiché l’unica franchigia in grado di battere la corazzata Warriors degli ultimi anni ad Ovest erano sicuramente i Rockets. Quest’anno Houston non dovrebbe avare troppi problemi a sbarazzarsi degli Warriors. I Golden State sono ultimi nella Conference e già sono proiettati alla prossima stagione, quando rientreranno gli splash brothers, Curry e Thompson. Diretta a partire dalle 4 e mezza di questa notte ora italiana.
Seguici su: https://metropolitanmagazine.it/
Seguici su: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
Puoi trovarci anche su: https://twitter.com/MMagazineItalia