Riverdale 5 è in fase di pre-produzione ma lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa stuzzica la curiosità dei fan dando indizi preoccupanti sul futuro, in particolare di un personaggio.
Indizi sulla trama di Riverdale 5
La quinta stagione di Riverdale si svolgerà così. I primi tre episodi riguarderanno il ballo di fine anno e la fine del liceo, chiudendo la storia che nella quarta stagione è stata bruscamente interrotta a causa dell’emergenza Coronavirus.
Nel quarto episodio, ci sarà un salto temporale in avanti (non è ancora chiaro di quanti anni), lo showrunner ha mostrato proprio i frontespizi del terzo e del quarto episodio.
Nella prima immagine vediamo la cerimonia dei diplomi, ma è la seconda immagine a preoccupare i fan.
Nell’immagine, infatti, si vedono Jughead (interpretato da Cole Sprouse), Betty (Lili Reinhart) e Veronica (Camila Mendes) di fronte a una tomba, mentre nel cielo si vede il volto di Archie con un elmetto dell’esercito.
Archie (KJ Apa) morirà in guerra dopo essersi arruolato?
Nella quarta stagione, Archie aveva espresso alla madre il desiderio di frequentare l’accademia navale dopo il diploma. Non sarebbe così improbabile, dopotutto stiamo parlando di Riverdale e il fascino del nonsense.
Già nella quarta stagione abbiamo avuto a che fare con la presunta morte di Jughead. Riusare questo escamotage potrebbe risultare un po’ ripetitivo, ma staremo a vedere a cosa hanno pensato per Riverdale 5.
Una serie tv che ama prendere in giro i suoi fan e spettatori, e in cui mai nulla è realmente come le immagini o le riprese vogliono far credere.
Davvero ad Archie, l’eroe di Riverdale, è riservato un futuro così terribile? Oppure è l’ennesima provocazione dello showrunner?
Per saperne di più, toccherà aspettare il 2021, quando Riverdale tornerà in onda.
Al momento, è possibile guardare le prime tre stagioni su Netflix, Prime Video e Infinity, in italiano.
Serena Votano