Iron Man, ossia Robert Downey Jr. è stato il volto del Marvel Cinematic Universe per quasi 12 anni, da Iron Man del 2008 fino all’uscita di Avengers: Endgame nel 2019. Anche se il personaggio è apparso nella sua trilogia e in quattro film dei Vendicatori prima di sacrificarsi per il bene dell’universo, i fan continuano a sperare in un possibile ritorno prima o poi. Dopo tutto, i Marvel Studios sono stati impegnati negli ultimi tempi a raccontare storie nel multiverso del franchise.

Iron Man: Robert Downey Jr. potrebbe tornare nell’MCU con Iron Man 4?

Cap contro Iron Man - Photo Credits: Variety

Ora, lo stesso Downey ha accennato a un potenziale ritorno solo nel modo in cui poteva: evitando magistralmente la questione e sviando con una battuta. Durante la prima del red carpet di Dream Cars, Downey ha detto che Tom Cruise era ansioso di far partire il sequel di Tropic Thunder. L’intervistatore di extratv ha poi fatto una domanda su un quarto film di Iron Man.

“Lo vuole fare?!”. Downey ha scherzato sul suo amico Tom Cruise. “Tom, non accettare!”.

Ci sarà mai un Iron Man 4?

Dato che i Marvel Studios hanno in gran parte raccontato le storie che si erano prefissati con gli Avengers originali, è improbabile che l’Iron Man di Downey torni in qualche modo importante. Recentemente, nel 2019, il regista di Iron Man Jon Favreau ha confermato che lui, Downey o la Marvel non hanno parlato di un quarto film del franchise.

“Non abbiamo parlato di quattro film”, ha detto Favreau parlando di sé e di Downey. “Ne ho parlato con [il presidente dei Marvel Studios] Kevin [Feige] per vedere cosa hanno in mente, ma sicuramente amiamo lavorare insieme e amiamo questi personaggi. Parliamo di quello che potrebbe essere, e scherziamo sempre sulla trama strampalata che è quella di Happy Hogan quando si trasforma in un personaggio simile a Hulk. Ci scherziamo su. Per ora non c’è nessun progetto”.

“Voglio dire, al giorno d’oggi chi lo sa con tutte le diverse piattaforme e il servizio di streaming”, ha aggiunto. “Faccio parte del nuovo servizio di streaming della Disney. Tutte queste nuove tecnologie, le nuove piattaforme che stanno emergendo, e ogni sorta di cose davvero interessanti… Non è come la televisione di rete o come i film di successo, dove tutti devono essere, tutto deve essere fatto per tutti i pubblici. Ora è possibile creare materiale e contenuti specifici per gruppi specifici”.

Avengers: Secret Wars uscirà il 7 maggio 2027, mentre i tre film di Iron Man sono disponibili in streaming su Disney+.

Seguici su Google News