È stato, ma lo è tutt’ora, uno dei bomber più prolifici e letali del mondo. Il solo nome fa impallidire tutte le difese in giro per l’Europa e grazie ai suoi gol, il Bayern Monaco ha alzato trofei su trofei a livello nazionale ed internazionale. La luna di miele tra i bavaresi e Robert Lewandowski, però, sembra essersi consumata fino all’ultima goccia. Il polacco vuole lasciare, con forza, il club attuale, mentre i teutonici spingono per il rispetto del contratto in scadenza nel 2023.
Robert Lewandowski, volontà chiara per il polacco: dove potrebbe giocare?
La forte e potente punta ha chiarito il suo pensiero durante il ritiro della Nazionale polacca. L’obiettivo di Robert Lewandowski è quello di lasciare per sempre il Bayern Monaco in questa finestra di calciomercato che sta per iniziare:
“Trasferirmi al Barcellona? Bella domanda. Non mi piace questa situazione. Quello che è certo al momento è che la mia storia con il Bayern è finita. Non vedo nessuna possibilità di continuare a giocare in questo club, la soluzione migliore è la cessione. Ora vorrei concentrarmi sulla Polonia; dopo la Nations League avremo tempo per parlare della situazione ma non ci sono possibilità che io resti al Bayern. È un club serio e spero che non mi tenga bloccato solo perché può farlo grazie al contratto“.
Ma chi potrebbe accogliere il 33enne nato a Varsavia? La favorita, in questo senso, sembra essere il Barcellona che prima delle altre si è mossa sulla punta dell’Est incassando il gradimento. Attenzione, però, ai soldoni che potrebbero giungere dalla Premier League. E la Serie A? In questo momento è semplice spettatrice: i top club italiano, infatti, non sarebbero troppo interessati all’onerosità colpo.
(Pagina Facebook UEFA Champions League)