Gossip e Tv

Roberta Mantegna, curiosità e vita privata della soprano

Roberta Mantegna è una giovane soprano attualmente impegnata a teatro nei panni di Luisa Miller nell’omonima opera di Giuseppe Verdi in scena al Teatro Dell’Opera di Roma.

Oggi l’artista di origini siciliane sarà tra gli ospiti del salotto pomeridiano “Oggi E’ Un Altro Giorno” condotto da Serena Bortone, alla quale si racconterà tra vita privata e carriera. Nata a Palermo nel 1988 ad otto anni è nel coro delle voci bianche del Teatro Massimo. Nella città natale, frequenta il conservatorio Vincenzo Bellini, dove consegue i diplomi in pianoforte e canto lirico rispettivamente nel 2009 e 2010. Successivamente si perfeziona con i soprani Dimitra Theodossiou e Renata Scotto all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

Roberta Mantegna oggi ospite ad “Oggi E’ Un Altro Giorno”

E’ nel coro di artisti del Teatro Petruzzelli di Bari tra il 2013 ed il 2015. Nello stesso anno debutta come cover di Davinia Rodriguez nella Medea In Corinto di Mayr. Numerosi i riconoscimenti internazionali che le sono stati assegnati, fra cui il secondo premio all’“Iris Adami Corradetti” di Padova nel 2014, il secondo premio e miglior voce femminile all’“Umberto Giordano” di Foggia nel 2015 e i primi premi al “Toti Dal Monte” di Treviso per il ruolo di Norma e al “Vincenzo Bellini” di Marsiglia nel 2016. Nel 2018 si è diplomata nella prima edizione di “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma.

Debutta nella Norma al Teatro Comunale Di Treviso e successivamente la vediamo nei panni di Maria Stuarda al Teatro Dell’Opera di Roma per poi esibirsi in diversi ruoli come Micaela nella Carmen (Terme Di Caracalla), Contessa D’Almaviva ne Le Nozze Di Figaro, Leonore ne Il Trovatore. Attualmente interpreta Luisa Miller nell’omonima opera di Giuseppe Verdi in scena al Teatro Dell’Opera di Roma: riservatissima sulla vita privata, Roberta Mantegna ha un profilo Instagram sul quale condivide le sue giornate tra camerini e palchi di tutto il mondo alternate a scatti insieme ad amici e genitori.

Seguici su

Facebook, Instagram

Back to top button