Gossip

Roberta Termali, mamma di Andrea e Nicolò Zenga: “Io soffro con loro”

Roberta Termali, ex moglie dello storico portiere dell’Inter, Walter Zenga, sul settimanale “Chi”, è tornata a parlare del rapporto con il suo ex marito e quella ferita che ha provocato sui suoi figli. Infatti Andrea e Nicolò, nati dal legame sentimentale tra Roberta e Walter, hanno di recente accusato il padre di non esser stato troppo presente nelle loro vite. In merito al marito, Roberta, non vuole rivolgere nessuna parola, ma ci tiene a sottolineare come l’unica cosa che dovrebbe fare Walter sia quella di scusarsi con loro, in particolar modo con il figlio Nicolò, il quale sembrerebbe essere quello che  rimasto più ferito dai suoi atteggiamenti.

Anche Andrea dalla Casa del Grande Fratello ha sottolineato il concetto espresso dalla madre, Nicolò essendo il più piccolo è stato colui che ha sofferto di più tale mancanza. Inoltre ha evidenziato come il suo appello è rivolto ad alleggerire una sofferenza nel cuore dei suoi più grandi amori, i figli. Nicolò ha palesato questa sofferenza, poco tempo fa, nel programma di Barbara D’Urso. Nonostante questi appelli pare che ancora oggi Walter non sia presente nelle loro vite.

Appassionata di sport, nel corso della sua carriera Roberta Termali si è occupata inizialmente di ippica, per poi passare al calcio. Ha condotto A tutto Campo, inoltre ha lavorato con Fabio Fazio, Walter Zenga e Aldo Biscardi. Con quest’ultimo nel 1995 ha guidato Il processo di Biscardi, infine ha affiancato Maurizio Mosca in L’appello del martedì e Giorgio Faletti in Cabaret per una notte. Grazie al suo lavoro ha conosciuto Walter Zenga e con lui si è trasferita a Osimo, formando una famiglia con i figli Nicolò e Andrea.

Dopo il divorzio dal portiere, la conduttrice ha sposato Andrea Accorroni da cui ha avuto Fabio e Francesco. Nel 2015, dopo la fine delle seconde nozze, ha ritrovato l’amore accanto a Guglielmo Borgiani, noto avvocato di Macerata. Qualche tempo fa Roberta Termali si era raccontata ai microfoni di Vieni da Me, programma di Caterina Balivo. “Gli sarò sempre grata per avermi regalato Nicolò e Andrea – aveva detto parlando di Walter Zenga -. Ma purtroppo non ci sentiamo da vent’anni […] Tra coppe, campionato e Nazionale non era mai presente. Quando l’Inter giocava in casa andavamo a vederlo, in trasferta evitavamo perché per lui non era abbastanza sicuro. Dopo la separazione lui poi è andato a vivere in America, mentre io sono rimasta nelle Marche per amore di un altro uomo”.

Pulsante per tornare all'inizio