Roberto Benigni, chi sono le tre sorelle Bruna, Albertina ed Anna

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Roberto Benigni è il piccolo della famiglia, essendo l’ultimo dei figli di Luigi ed Isolina: l’attore ha tre sorelle Bruna, Albertina ed Anna rispettivamente di 78, 76 e 75 anni.

Benigni, le tre sorelle

Roberto Benigni chi sono le sorelle
Roberto Benigni chi sono le sorelle

L’artista sarà tra gli ospiti del Festival di Sanremo, al via stasera 7 febbraio con la prima puntata dalle 73esima edizione della kermesse canora. A Benigni spetterà il compito di aprire lo show del Teatro Ariston un monologo sulla Costituzione Italiana, come preannunciato da Amadeus in conferenza stampa. Classe 1952, Roberto è il quartogenito di Luigi ed Isolina Benigni, già genitori di tre figlie: “Avevo tre femmine e ho pregato perché arrivasse il maschio”,  aveva raccontato la madre sulle pagine di Famiglia Cristiana. Benigni è legatissimo alla famiglia, ed in particolare modo alle sorelle: la maggiore delle tre Bruna è stata come una madre per l’attore.

Il nome della seconda sorella Albertina è balzato sulle pagine di cronaca nel 2013 quando la donna ed una parente erano state rapinate in una lavanderia a gettoni a Narnali, frazione di Prato. Quattro anni dopo veniva a mancare il marito nonché cognato dell’attore Umberto Fiorenzo Bardazzi Innocenti, al quale era molto legato. Anna è la terza delle tre sorelle di Benigni, alla quale l’artista deve la vita: quando era bambino Roberto era finito in un pozzo nero tra i liquami della concimaia. Fu proprio la sorella a chiamare la vicina di casa Giuditta (citata in seguito nel film Il Piccolo Diavolo), con la quale in seguito tirò fuori dal pozzo il piccolo Benigni. I genitori del regista sono venuti a mancare entrambi nel 2004: ad agosto si spegneva il papà Luigi, mentre il giorno di Natale scompariva la madre Isolina.

Seguici su Google News