Roberto Benigni: incidente in gommone, ricoverato con trauma

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Roberto Benigni ha subìto un incidente in mare, ieri sera, mentre sta trascorrendo qualche giorno di vacanza nell’arcipelago de La Maddalena.

Roberto Benigni si trovava a bordo di un gommone insieme alla moglie e agli amici quando l’imbarcazione, forse per colpa di un’onda improvvisa, ha fatto un brusco movimento. Lo spostamento l’ha fatto cadere violentemente a terra, provocando un forte dolore alla schiena.

Roberto Benigni “paparazzato” con la moglie in un bar a La Maddalena (Photo Credits: www.lanuovasardegna.it)

Il comico 66enne lamentava sempre più un fortissimo dolore alla regione lombare. I compagni di navigazione lo hanno immediatamente accompagnato alla vicina Palau.

Porto di Palau (Photo Credits: www.sardegnadigitallibrary.it)

Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 e la Capitaneria. Dopo i primi controlli, considerata anche l’intensità del dolore, i medici si sono attivati per trasportare il comico con l’elisoccorso all’ospedale civile di Sassari. Roberto Benigni è stato quindi trasferito al Santissima Annunziata” di Sassari. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

L’ospedale civile “Santissima Annunziata” di Sassari (Photo Credits: www.vistanet.it)

Gli specialisti lo hanno sottoposto a una serie di accertamenti. Secondo quanto trapela, non dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico. Ma dovrà restare ricoverato per qualche giorno, a riposo assoluto.

Attualmente, si trova ancora nella clinica. Al suo fianco c’è sua moglie, Nicoletta Braschi, e alcuni amici.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi (Photo Credits: www.vanityfair.it)

Questa mattina la direzione generale – si legge nella nota dell’ospedale ha fatto visita all’attore. Ha scambiato con lui alcune battute e ha fatto sapere che le dimissioni potranno avvenire nel più breve tempo possibile. Il comico e regista, assieme alla moglie, ha voluto ringraziare il personale medico e infermieristico per le cure prestate“.

Patrizia Cicconi